Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Notizie
Un anno fa la chiusura degli stadiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 4 marzo 2021, 20:04Notizie
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it
fonte gianlucadimarzio

Un anno fa la chiusura degli stadi

Il 4 marzo non è il solo giorno in cui si ricorda la nascita di Lucio Dalla o la scomparsa di Davide Astori, ma è stata anche la data dell'ultimo giorno in cui il pubblico è potuto entrare in uno stadio.

Il 4 marzo 2020, dove già si presagiva che sarebbe arrivato il lockdown, non era ancora entrato in vigore il decreto che vietava al pubblico di presenziare agli eventi sportivi. L'ultimo stadio che vide il pubblico al suo interno fu il Picco di La Spezia dove 5231 persone entrarono per assistere alla partita tra i padroni di casa e il Pescara (2-1).

Le ultime partite che si giocarono con i tifosi furono giocate tra il 29 febbraio e il 1 marzo 2020, e furono: Lazio-Bologna, Napoli-Torino, Lecce-Atalanta e Cagliari-Roma. Si ricordano anche le polemiche per Juventus-Inter, che venne poi rinviata all’8 marzo, dove cominciarono le gare a porte chiuse.