Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Esclusive
ESCLUSIVA TG – Conferme sull’interesse del Torino per CaldaraTUTTO mercato WEB
Mattia Caldara
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 30 luglio 2021, 13:30Esclusive
di Elena Rossin
per Torinogranata.it
fonte Elena Rossin

ESCLUSIVA TG – Conferme sull’interesse del Torino per Caldara

Mattia Caldara potrebbe diventare un giocatore del Torino. Il condizionale è d’obbligo perché trattandosi di un difensore centrale il Torino deve prima cederne uno per prenderne un altro poiché per il ruolo avendo attualmente in rosa Izzo, Bremer, Buongiorno, Djidji , Lyanco e Celesia non ne servirebbe un altro visto che Juric gioca con la difesa a tre. Ma si sa che Lyanco ed anche Djidji e Celesia potrebbero accasarsi altrove ed è per questo che Vagnati si sta muovendo per non farsi cogliere impreparato.

Da quanto appurato dalla redazione di TorinoGranata.it il club granata ha esplorato il terreno per Mattia Caldara, non è stata intavolata una trattativa vera e propria né con il Milan né con il giocatore, ma il Torino ha la possibilità di sedersi a un tavolo e scoprire le carte per trovare l’accordo che appunto porterebbe Caldara da Juric.

Caldara sarebbe elemento gradito dal mister granata perché essendo cresciuto nell’Atalanta forgiato da Gasperini, il maestro di Juric, ha già i concetti che gli servono per integrarsi velocemente nel Torino qualora arrivasse. E gli eventuali costi dell’operazione, Transfermarkt.it valuta il cartellino del 27enne 5 milioni di euro, sono in linea con le spese che vuole e può effettuare il club granata. Semmai è l’ingaggio che è un po’ alto, 2,2 mln netti a stagione gli elargisce il Milan, ma un accordo è trovabile, magari con un parziale contributo dei rossoneri.