
Cairo: "Investimenti importanti per fare meglio rispetto all'anno scorso"
Urbano Cairo ha risposto ad alcune domande dei giornalisti a margine della presentazione del Premio Cairo 2025, avvenuta a Milano.
"Se facciamo investimenti importanti come ho fatto, arricchendo la squadra, con un allenatore di qualità come Baroni, è perché l'obiettivo è fare meglio dello scorso anno o degli anni precedenti".
Cairo ha poi aggiunto: "Dobbiamo cominciare a fare bene, a fare dei buoni risultati, poi vediamo. L'obiettivo di fine stagione? Ora dobbiamo semplicemente lavorare come sta facendo l'allenatore per riuscire a estrarre il meglio da una squadra arricchita con 8 componenti, che hanno molto potenziale, che probabilmente sono arrivati in uno stato di forma parziale legato anche al fatto che sono arrivati dopo aver fatto pochi minuti lo scorso anno. Ma più il tempo passa più possono fare bene".
Sulle battute di Daniele Adani durante la diretta di Israele-Italia su Rai1 ha commentato: "Adani lo conosciamo, è pittoresco: è il suo modo di fare telecronaca, è anche una persona che capisce di calcio. È variopinto ma non mi ha disturbato“. Così ha risposto Urbano Cairo ai giornalisti che gli chiedevano un parere sulla telecronaca di Daniele Adani, noto ex difensore centrale e ora commentatore tecnico. Adani, 51 anni, originario di Correggio, ha avuto una carriera importante tra Serie A e B con squadre come Brescia, Fiorentina e Inter, oltre a cinque presenze con la Nazionale italiana. Dopo il ritiro dal calcio giocato, ha intrapreso la carriera di commentatore per importanti emittenti come Sky Sport e Rai, distinguendosi per uno stile colorito e diretto".
Sulla partita dell'Italia ha aggiunto: "C’è stato tanto spettacolo, una squadra che segna tanti gol, con attaccanti forti come Kean, Retegui e anche Politano. Però un conto è fare gol a Israele che magari ti concede un po’ di più, poi con squadre più importanti devi anche stare attento dietro“.






