Le pagelle di Juventus-Torino - Maripan e Paleari sugli scudi
PALEARI 7.5 - Prende tutto quello che può prendere, mantiene la porta inviolata mettendoci molto del suo, dona grande sicurezza al reparto e ora toglierlo dai pali diventa difficile.
ISMAJLI 7 - Il suo avversario non è dei migliori, Yildiz comincia facendolo faticare, poi gli prende le misure e lo spegne durante il corso del match (dal 42' st Tameze ng - Entra per dar manforte al raprto, sostituendo il compagno costretto al compagno per problemi fisici).
MARIPAN 7.5 - Colonna invalicabile della retroguardia granata, annulla Vlahovic e chiude ogni possibilità agli avanti bianconeri. Implacabile nel gioco aereo, è sempre più un nel cuore dei granata.
COCO 6.5 - Soffre Conceicao un po' di più di quanto Ismajli con Yildiz, ma non troppo e se la cava egregiamente spegnendo parecchie incursioni soprattutto da dentor l'area. Pulitissimo l'intervento su locatelli in area, in situazione pericolosa.
PEDERSEN 6.5 - Palesa continuamente il problema quando è il momento di mettere la palla in mezzo, ma non si ferma mai correndo tutto il campo avanti e indietro fino alla fine.
ILIC 5.5 - Non bene questa vlta il serbo, troppo leggero nei costrati, soprattutto quando deve difendere una palla che ha tra i piedi, e per due volte gli viene tolta da dietro (dal 1' st Asllani 6.5 - Entra con il piglio giusto, constrasta alto e migliora la percentuale, nella ripresa, dei passaggi del Torino. Ha sui piedi un'occasione d'oro dal limite dell'area, forse con un po' meno potenza e più precisione...).
CASADEI 6.5 - Nel gioco aereo è sempre una spina nel fianco per gli avversari, oggi si vede soprattutto per quando serve far sentire il fisico.
VLASIC 6 - Un buon primo tempo, anche se lontano dalla porta per scelta tattica, fatica un po' nella ripresa, ma l'impegno non manca mai (dal 34' st Anjorin 6 - Sta meglio e si vedere, semina il panico nell'area bianconera ma si perde per un dribbling di troppo).
LAZARO 6 - Rimedia con alcuni interventi importanti il modo in cui spesso si fa saltare troppo facilmente dagli avversari. Continua a mancare in fase di spinta e spesso da quella parte non è servito.
SIMEONE 6.5 - Fa a sportellate con tutta la difesa bianconera, anticipa anche di testa, segna un gol da avvoltoio dell'area in fuorigioco di poco, lo spirito è sempre quello giusto (dal 34' st Zapata ng).
NGONGE 5.5 - Brillante l'invenzione che mette Simeone davanti al portiere nel primo tempo, poi chiuso dal muro bianconero, ma fa solo quello e da lui ci si aspetta di più (dal 1' st Adams 6 - Con il suo ingresso la pericolosità offensiva auumenta, ma si divora ancora un gol che gli vale mezzo voto in meno).
ALL. BARONI 7 - Non è in panchina ma si fa sentire tramite Colucci, e la gara l'ha studiata davvero bene. La Juventus attacca ma si vede chiusi tutti gli spazi coni punti di riferimento bloccati. La Juve è squadra forte e le occasioni può trovarle comunque, ma ha fatto grossa fatica. Questa volta bene anche con i cambi meno conservativi del solito.






