Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / torino / Primo Piano
Le pagelle di Fiorentina-Torino - Aboukhlal e Ilkhan i miglioriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:56Primo Piano
di M. V.
per Torinogranata.it

Le pagelle di Fiorentina-Torino - Aboukhlal e Ilkhan i migliori

PALEARI 6.5 - Subisce due reti senza colpe, ma prima aveva tenuto il Toro in vantaggio a lungo.

MARIANUCCI 6 - Sul gol di Solomon il vero colpevole è Gineitis, che perde male palla sotto la trequarti mentre lui si stava allargando per offrire la sponda al lituano. Per il resto non patisce praticamente nessuno. La pecca più grande sono i tanti passaggi sbagliati in fase di appoggio.

MARIPAN 6.5 - Non arriva in tempo a chiudere su Kean in occasione del 2-1 viola, e già nel primo tempo si era perso il centravanti azzurro in maniera clamorosa. Sono le uniche due sbavature della sua partita, ma che rischiano di costare tantissimo. Ha il merito di andare a trovare il pareggio al 94' con un gran colpo di testa.

COCO 6 - Concorso di colpa con Lazaro quando lasciano troppo spazio per crossare a Harrison in occasione del gol di Kean. Per il resto nel complesso gioca una discreta partita, provando anche a spingere.

LAZARO 5 - L'ammonizione dopo trenta minuti, inutile peraltro, pesa come un macigno sul resto della sua partita. Prova anche a ripeterla rischiando l'espulsione, si dimentica clamorosamente Harrison quando passa a sinistra lasciandogli la strada libera per mandare Kean in gol  (dal 24' st Aboukhlal 7 - Entra col piglio giusto, creando scompiglio sul lato destro della Fiorentina. Affonda più volte raggiungendo il fondo e mettendo in mezzo palloni interessanti, come quello per Zapata, disinnescato dalla grande parata di De Gea. Si conquista anche la punizione che porta al pareggio di Maripan, con annessa ammonizione).

CASADEI 6.5 - Alla distanza cala vistosamente, probabilmente stanco per i novanta minuti di coppa. Finché ne ha però è una spina nel fianco sui palloni aerei, e ha il merito di inserirsi con tempi perfetti in occasione del vantaggio.

ILKHAN 7 - Sfrutta abilmente gli spazi che la viola incredibilmente gli lascia, facendo girare la squadra e trovando anche il tempo di mandare Casadei in gol. Poco comprensibile la sostituzione (dal 14' st Anjorin 6 - Entra in posizione di regia che non è la sua, impiega diversi minuti prima di riuscire a far salire la squadra, riuscendoci solo nei minuti finali. Comunque meno veemente del compagno che sostituisce).

GINEITIS 6 - Si sacrifica in tanto lavoro oscuro, utile per la squadra, ma combina un autentico disastro in occasione del pareggio viola, per il quale le responsabilità ricadono tutte sulle sue spalle. Ha il merito di non abbattersi e andare a riprendersi il pareggio calciando molto bene la punizione che porta al 2-2 finale.

OBRADOR 6.5 - Esce probabilmente per un risentimento muscolare durante l'intervallo. Fino a quel momento aveva dominato la fascia di competenza, lasciando agli avversari le briciole. Con la sua uscita il Torino inizia a patire sul lato sinistro (dal 1' st Pedersen 5.5 - Il suo ingresso sposta Lazaro sulla fascia opposta, lasciando inalterata la sostanza della fascia destra).

KULENOVIC 6 - Buone sponde per i compagni di reparto, abile nel tenere il pallone e a giocare di fisico con la difesa avversaria. Non trova il guizzo ma la sua è una prestazione di sostanza (dal 14' st Simeone 5.5 - Si vede che è ancora fuori condizione dopo l'infortunio, forse sfiora il pallone che Maripan devia definitivamente alle spalle di De Gea sul 2-2).

ADAMS 5.5 - Non riesce a liberarsi e prova a rinculare per trovare palloni giocabili. nel complesso una prestazione non particolarmente brillante (dal 38' st Zapata 6 - Nel complesso la becca poco, schiacciato tra i difensori avversari, ma ha sui piedi probabilmente la palla gol più grossa della ripresa, la sua conclusione al volo di sinistro è centrale ma costringe De Gea alla gran parata).

ALL. BARONI 5.5 - Sufficienza acciuffata per i capelli, esattamente come il 2-2, che agguanta al 94' dopo aver sciupato il vantaggio con cui si era chiuso il primo tempo, permettendo alla squadra di abbassarsi come al solito in questa stagione. Alcuni cambi sono poco comprensibili, ha il merito di indovinare, se non altro, quello di Aboukhlal, che spacca la partita costringendo la viola sulla difensiva.