Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / torino / Serie B
Uriel Okebe, il fan di Pogba che il Pisa ha strappato dalle mani di Juventus, Milan e MonacoTUTTOmercatoWEB.com
giovedì 20 gennaio 2022, 16:04Serie B
di Luca Bargellini

Uriel Okebe, il fan di Pogba che il Pisa ha strappato dalle mani di Juventus, Milan e Monaco

"Il mercato non dorme mai" è una delle frasi tipiche di chi vive di questo particolarissimo mondo all'interno dell'universo calcistico. Un assioma, questo, che assume ancor più valore quando si parla di giovani talenti, che le società dei campionati più importanti vanno a ricercare costantemente in tutto il mondo.

In quest'ottica è passato sotto silenzio un giovane innesto che il Pisa ha portato a termine non in questi giorni, bensì lo scorso novembre. Il giocatore in questione risponde al nome di Uriel Okebe, centrocampista franco-camerunese classe 2005 che il ds dei nerazzurro Claudio Chiellini è andato a pescare nel settore giovanile dello Schiltigheim, formazione oggi iscritta allo Championnat National ovvero la Serie C d'oltralpe.

Un trasferimento, quello del 17enne Okebe, che da noi ha fatto pochissimo rumore, ma che in Francia ha catturato l'attenzione, tanto da trovarne resoconti su molti portali internet specializzati. Oltre che quella di un addetto ai lavori tutt'altro che trascurabile: il tecnico del Pisa Luca D'Angelo. Il talentino mancino, innamorato di Paul Pogba, nel giro di poche settimane è stato aggregato già in più di un'occasione alla prima squadra per i consueti allenamenti settimanali, dando subito dimostrazione delle sue qualità.

Talento, dunque, tutto ancora da scoprire, ma sicuramente già bene visibile dato che, oltre al Pisa, anche altro società di primo piano, in Italia e non solo, lo avevano messo nel mirino. Dalla Juventus al Milan, passando per Torino, Monaco, Caen e Sporting Lisbona, Okebe aveva attirato su di se numerosi interessamenti.

Adesso, però, il suo presente e il suo futuro si chiama Pisa. Chissà se all'ombra della torre pendente sappia far mangiare le mani a qualcuno che non ha creduto fino in fondo nelle sue prospettive.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000