Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie B
Uriel Okebe, il fan di Pogba che il Pisa ha strappato dalle mani di Juventus, Milan e MonacoTUTTO mercato WEB
giovedì 20 gennaio 2022, 16:04Serie B
di Luca Bargellini

Uriel Okebe, il fan di Pogba che il Pisa ha strappato dalle mani di Juventus, Milan e Monaco

"Il mercato non dorme mai" è una delle frasi tipiche di chi vive di questo particolarissimo mondo all'interno dell'universo calcistico. Un assioma, questo, che assume ancor più valore quando si parla di giovani talenti, che le società dei campionati più importanti vanno a ricercare costantemente in tutto il mondo.

In quest'ottica è passato sotto silenzio un giovane innesto che il Pisa ha portato a termine non in questi giorni, bensì lo scorso novembre. Il giocatore in questione risponde al nome di Uriel Okebe, centrocampista franco-camerunese classe 2005 che il ds dei nerazzurro Claudio Chiellini è andato a pescare nel settore giovanile dello Schiltigheim, formazione oggi iscritta allo Championnat National ovvero la Serie C d'oltralpe.

Un trasferimento, quello del 17enne Okebe, che da noi ha fatto pochissimo rumore, ma che in Francia ha catturato l'attenzione, tanto da trovarne resoconti su molti portali internet specializzati. Oltre che quella di un addetto ai lavori tutt'altro che trascurabile: il tecnico del Pisa Luca D'Angelo. Il talentino mancino, innamorato di Paul Pogba, nel giro di poche settimane è stato aggregato già in più di un'occasione alla prima squadra per i consueti allenamenti settimanali, dando subito dimostrazione delle sue qualità.


Talento, dunque, tutto ancora da scoprire, ma sicuramente già bene visibile dato che, oltre al Pisa, anche altro società di primo piano, in Italia e non solo, lo avevano messo nel mirino. Dalla Juventus al Milan, passando per Torino, Monaco, Caen e Sporting Lisbona, Okebe aveva attirato su di se numerosi interessamenti.

Adesso, però, il suo presente e il suo futuro si chiama Pisa. Chissà se all'ombra della torre pendente sappia far mangiare le mani a qualcuno che non ha creduto fino in fondo nelle sue prospettive.