Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / torino / I fatti del giorno
Ramadani dà speranze al Lecce. Vanoli: "Buttata via una seconda parte di stagione importante"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:40I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

Ramadani dà speranze al Lecce. Vanoli: "Buttata via una seconda parte di stagione importante"

Termina 1-0 la gara allo stadio Via del Mare tra Lecce e Torino. Una vittoria fondamentale per i padroni di casa, che grazie al gol di Ramadani (47') mantengono vive le speranze di salvezza che si deciderà all'ultima di campionato. Deludente il Torino, mai realmente pericoloso (rivivi qui il live della partita a cura di TMW.

Primo tempo senza squilli. Da segnalare al 15' il tiro di Gineitis per gli ospiti, con Falcone che si fa trovare pronto con una bella parata. Al 26' retropassaggio pericoloso di Biraghi per Milinkovic-Savic: Krstovic respinge il rinvio del portiere, la palla si impenna e termina fuori. Un cambio forzato tra i padroni di casa, con l'uscita di Pierret che lascia il posto a Ramadani. Si fanno vedere poi tra gli altri Casadei e Vlasic, il risultato però al termine dei primi 45' di gioco non cambia.

Il Lecce passa in vantaggio al Via del Mare dopo soltanto 2 minuti dall'inizio del secondo tempo: protagonista Ramadani (entrato nel finale del primo tempo per l'infortunio di Pierret, ndr) con uno stupendo destro di prima da fuori area di collo-esterno che si infila quasi all'incrocio dei pali. Al 60' il Lecce perde Krstovic, costretto al cambio, ma i salentini si fanno preferire in avanti con le occasioni di Coulibaly e Rebic tra gli altri. Alla fine però nulla cambia, vale il gol di Ramadani che regala tre punti a Giampaolo che si giocherà dunque la salvezza nell'ultimo turno di campionato.


Le parole di Marco Giampaolo: "Non avevamo alternative alla vittoria. Bisognava vincere per crearsi un'altra opportunità e così è stato. Partita non semplice sul piano delle risorse nervose, siamo partiti un po' contratte. Non puoi pensare di risolvere queste partite dopo due minuti. Devi costruirti la vittoria attraverso i presupposti nei 95 minuti. Un gran gol di Ramadani e poi la squadra è stata attaccata al risultato". (qui la conferenza stampa integrale)

Le parole di Paolo Vanoli: "Dispiace, abbiamo buttato via una seconda parte di stagione importante. Dobbiamo capire. Ora pensiamo a dare il massimo con la Roma. Stasera siamo partiti con ordine. Il gol subito ci ha fatto perdere le distanze e la fluidità di gioco". (qui la conferenza stampa integrale)