Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / torino / Serie A
Empoli, Corsi su Anjorin: "Non volevamo restasse da scontento. È del livello di Ederson"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
ieri alle 19:49Serie A
di Tommaso Maschio

Empoli, Corsi su Anjorin: "Non volevamo restasse da scontento. È del livello di Ederson"

Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi intervenuto a Lady Radio ha parlato dell'addio di Tino Anjorin al Torino spiegando che il calciatore merita di giocare a un livello più alto e di non volerlo tenere controvoglia in azzurro: “È un giocatore che se fa 30-35 partite è del livello di Ederson dell’Atalanta, è ben superiore al livello dell’Empoli. Ma ha problematiche che lo hanno portato a fare 22 presenze, se fosse rimasto avrebbe fatto magari 30 partite. Ma tutti volevano che lo cedessimo, non era il caso di tenerlo scontento in Serie B, mi sono già fatto male un po’ di volte. Andrà al Torino".

Il calciatore inglese classe 2001 si trasferirà in granata per una cifra attorno ai 5 milioni di euro. L'operazione però non gioverà solo al Torino, che si assicura un rinforzo promettente per la mediana, ma anche al Chelsea di Enzo Maresca. I Blues, infatti, avevano mantenuto una clausola del 40% sulla futura rivendita del giocatore, garantendosi così una significativa percentuale sul trasferimento.


All'Empoli andrà anche il prestito con diritto di riscatto di Pietro Pellegri, che già conosce gli azzurri e pronto a rinnovare il suo contratto, in scadenza, per potersi trasferire in azzurro: Vagnati inoltre vorrebbe inserire nell'accordo un obbligo in cado di promozione. Tra i due club c'è grande feeling e non è detto che non si possano concludere altri affari: si discute anche del possibile passaggio di Giuseppe Pezzella in granata.