Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / torino / Serie A
Gineitis rinnova, l'agente: "Segnale di fiducia: Torino è la sua casa calcistica"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:45Serie A
di Daniele Najjar

Gineitis rinnova, l'agente: "Segnale di fiducia: Torino è la sua casa calcistica"

Gvidas Gineitis rinnova con il Torino fino al 2029: l'annuncio è di ieri e conferma la fiducia che il club granata ha nel ragazzo classe classe 2004 (ha compiuto 21 anni lo scorso 15 aprile). Il lituano ha realizzato 3 gol e un assist in questa annata che per lui è stata quella della conferma, di poter dire la sua fra i grandi anche grazie alla fiducia avuta da Paolo Vanoli.

L'agente del giocatore, Dmitry Vinokurov, è intervenuto a TuttoMercatoWeb.com per parlarci di lui all'indomani dell'annuncio del club del suo prolungamento.

Cosa significa questo lungo rinnovo per voi?
"È un riflesso della fiducia reciproca che c'è. Il club crede nel potenziale di Gvidas e nella sua professionalità e continua a migliorare i termini del suo contratto in linea con la sua crescita. Per me e il mio socio Paolo Scotti, questo è anche un altro chiaro segnale di un rapporto solido e di fiducia con la dirigenza del club. Lo apprezziamo molto".


Quanto lo vede migliorato in questa stagione?
"Moltissimo. Gvidas è maturato dentro e fuori dal campo: ha giocato regolarmente in Serie A, si è adattato a diversi ruoli a centrocampo e ha dimostrato di poter gestire il ritmo e l'intensità del calcio di alto livello. Inoltre, cosa molto importante, ha acquisito fiducia in se stesso, il che è fondamentale quando si compete a un livello così impegnativo, giorno dopo giorno".

Il rinnovo significa anche che rimarrà con Baroni, o potreste anche considerare un prestito, di cui si era parlato a gennaio?
"Dopo aver parlato con la dirigenza del club, siamo ottimisti. Conosco Gvidas da quando aveva 15 anni e sono sicuro che abbia la forza e il carattere per dimostrare il suo valore a qualsiasi allenatore. Un prestito non è nei nostri piani, Gvidas è completamente concentrato sul Torino".

E Torino intesa come città, cosa significa per lui oggi?
"È il luogo in cui è diventato professionista, dove è cresciuto come persona e come giocatore. Sente un forte legame con la città e il club: è la sua casa calcistica".