
Torino, Zapata: "Con Ilkhan siamo riusciti a costruire gioco e a vincere. Mi sento meglio"
Il commento che ha fatto, in conferenza stampa, il giocatore del Torino Duvan Zapata sulla vittoria con il Modena in Coppa Italia e il passaggio ai 16esimi.
317 giorni dall'ultima volta, come sta? La intriga la possibilità di giocare con un attaccante forte come Simeone?
“Sono passati tantissimi giorni, più di dieci mesi ed è stato un recupero lungo, ma adesso sto vedendo i frutti del percorso che ho fatto. Comincio a sentirmi meglio e infatti oggi mi sono sentito meglio rispetto a quando sono entrato nell’amichevole con il Valencia. E’ una questione di tempo e arriverò alla condizione migliore. Rigiardo a Simeone sono intrigato. Giovanni ha dimostrato di essere un attaccante che sa fare gol, ha esperienza in Serie A avendo giocato in tante squadre ed è arrivato per darci una mano, non solo lui bensì tutti i nuovi. A livello di gruppo dobbiamo ancora conoscerci meglio, soprattutto con i nuovi arrivati. Ed anche per questo ci vuole tempo. Oggi nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio e lo si è visto con i cambi, soprattutto con l’ingresso di Ilkhan. Con i nuovi dobbiamo trovare ancora maggiore sintonia in campo. Sicuramente in questo modo possiamo crescere”
Per gran parte della partita dalla panchina ha visto i compagni giocare e nel primo tempo solo qualche tiro senza inquadrare la porta poi con l’ingresso di Ilkhan e il centrocampo a tre le cose sono cambiate e avete segnato e vinto. Come ha visto la sua squadra?
“Da fuori ho visto che facciamo un po' fatica a costruire il gioco da dietro perché i nostri centrocampisti erano marcati e non riuscivano a girarsi e a proporre il gioco in avanti. Con l'ingresso di Ilkhan è stato molto evidente il miglioramento della squadra, soprattutto nel costruire il gioco e a uscire con palla al piede. Quando lo facevamo poi riuscivamo a trovare i nostri uomini davanti che ci aiutavano ad attaccare meglio. Come ho detto prima, è stato fondamentale il miglioramento nel secondo tempo per riuscire a vincere la partita e a passare il turno”.
I tifosi le hanno riservato una bellissima accoglienza, che effetto le ha fatto tutto questo affetto dopo tanti giorni lontano dal campo?
“E’ stata una bella emozione sentire come sempre tutto il calore dei tifosi. Sono molto contento. Adesso spero di stare sempre meglio e di far stare bene i tifosi”.
Avete stabilito un programma di recupero? Quando pensa di tonare a giocare una partita per 90 minuti?
“E’ più questione del mister che dei lettori perché ormai mi sento bene. Il mister mi sta gestendo molto bene e ogni giorno ho momenti migliori. Mi sono reso conto che ho bisogno di continuità, di lavorare. Piano piano, come ho detto, mi sento meglio e sono in crescita”.
Le sembra che questo Torino sia più forte di quello dell’anno scorso?
“Stiamo facendo un mercato importante. L'obiettivo è sempre migliorare la squadra. Sicuramente per il mister è utile avrei più scelte in ogni ruolo. Penso che stiamo diventando più forti dell’anno scorso, in questo senso”.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano