Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, Tudor blinda Locatelli e aspetta rinforzi dal mercato

Juventus, Tudor blinda Locatelli e aspetta rinforzi dal mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus, ieri, ha goduto di un giorno di riposo e da oggi la squadra tornerà alla Continassa per preparare l’esordio in campionato contro il Parma. Igor Tudor può essere soddisfatto del precampionato dei bianconeri, che ha dato buoni risultati. In settimana si lavorerà per sistemare alcuni aspetti della fase difensiva, visto che in tutti i test giocati ad agosto la Juventus ha sempre subito gol. Bremer è apparso ancora un po’ indietro di condizione, ma la sensazione è che contro il Parma sarà titolare. Per quanto riguarda il centrocampo e soprattutto l’attacco, non sembrano esserci dubbi. In avanti le certezze sono Francisco Conceição, Kenan Yildiz e Jonathan David. Tudor, però, culla ancora il sogno di poter avere entro domenica Kolo Muani.

Locatelli punto fermo per Tudor.
La Juventus, nei giorni scorsi, ha ricevuto un’offerta dall’Arabia Saudita per Manuel Locatelli. L’Al Ahli ha bussato alla porta del club bianconero mettendo sul piatto circa 25 milioni per il numero 5 juventino. La Juventus, però, ha deciso di rispedire al mittente questa proposta. Locatelli è uno dei punti di riferimento di Tudor e per questo motivo Comolli ha chiuso la porta alla proposta dell’Al Ahli. La Juventus lavora su altre uscite e in particolare il focus resta sulla situazione di Douglas Luiz. Il brasiliano è in trattativa con il Nottingham Forest, ma per il momento manca ancora l’accordo totale tra i club. Qualora si dovesse trovare una quadra, la Juventus cercherà un nuovo innesto a centrocampo e il nome in cima alla lista dei bianconeri resta quello di Matt O’Riley. Il danese potrebbe essere l’uomo giusto per dare fisicità e qualità. Adesso, però, serve trovare l’incastro giusto con il Nottingham Forest, visto che i bianconeri per Douglas Luiz vogliono circa 40 milioni. La sensazione è che la vicenda possa sbloccarsi soltanto negli ultimi giorni di mercato. Nel frattempo Tudor ha ribadito alla dirigenza l’importanza di non perdere i pilastri della squadra.

La Juventus può incassare anche dalle cessioni degli ex.
Spesso la Juventus, nelle scorse sessioni di mercato, ha inserito una percentuale sulla futura rivendita dei suoi ex calciatori. In particolare, il club bianconero ha già incassato un gruzzoletto dal passaggio di De Winter dal Genoa al Milan. Ma adesso la Juventus può guadagnare anche da un possibile trasferimento di Hans potrebbe portare Nicolussi Caviglia dal Venezia al Torino. Anche per il centrocampista aostano la Juventus ha una percentuale da incassare. Tutto questo può essere utile per garantire al club ulteriori entrate da inserire a bilancio. In una fase di mercato così delicata, ogni dettaglio economico può fare la differenza e permettere margini di manovra maggiori. Non a caso, la società osserva con grande attenzione tutte le trattative in corso, consapevole che anche dalle seconde linee possono arrivare risorse importanti. L’obiettivo resta quello di consolidare i conti e, allo stesso tempo, continuare a rinforzare la rosa a disposizione di Tudor.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile