
Inter al lavoro, Chivu accoglie Diouf e disegna l'undici per il Torino
Ormai ci siamo. L'Inter si prepara all'esordio in campionato contro il Torino e Cristian Chivu comincia ad immaginare la formazione da schierare lunedì sera a San Siro. Tante certezze e poche incognite, almeno dal punto di vista tattico. Il mercato nelle ultime ore ha regalato l'acquisto di Andy Diouf ma le trattative dei nerazzurri non si fermeranno al centrocampista classe 2003. L'ex Rennes rimpolpa il centrocampo mentre si valutano anche alcune potenziali cessioni. Tutto nel rush finale del calcio mercato che, come sempre, può regalare delle sorprese.
Inter al lavoro ad Appiano, Chivu disegna l'undici anti Torino
I nerazzurri oggi svolgeranno una sessione mattutina di allenamento mentre domani Cristian Chivu parlerà ad Appiano Gentile nella conferenza stampa pre partita. Gran parte dell'undici contro il Torino è nella mente del tecnico rumeno: Sommer in porta, Pavard in difesa con Acerbi e Bastoni e centrocampo composto da Sucic, Mkhitaryan e Barella. Inamovibili Lautaro Martinez e Marcus Thuram in attacco. Dimarco a sinistre mentre a destra dovrebbe muoversi Dumfries. Niente di nuovo quindi dal punto di vista tattico, ma ulteriori indicazioni arriveranno domani al termine della conferenza stampa.
C'è Diouf e il centrocampo diventa super affollato
L'arrivo di Andy Diouf rende particolarmente affollato il centrocampo nerazzurro. Grande abbondanza per Cristian Chivu con giocatori estremamente diversi tra di loto da amalgamare nella maniera giusta a seconda della disposizione tattica e degli avversari. L'arrivo dell'ex Lens rende il reparto un po' più fisico, segno di come Chivu immagini un'Inter forse meno votata al palleggio e più verticale. Al campo l'ardua sentenza. Il materiale tecnico non manca.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano