Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Torino-Spezia 0-1, le pagelle: Nzola incide, Holm inarrestabile. Vlasic l'unico che si salvaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 16 gennaio 2023, 06:06Serie A
di Luca Bargellini

Torino-Spezia 0-1, le pagelle: Nzola incide, Holm inarrestabile. Vlasic l'unico che si salva

Risultato finale: Torino-Spezia 0-1

TORINO
Milinkovic-Savic 5 - Intuisce la direzione del pallone in occasione del rigore di Nzola, ma non basta. Per il resto un paio di buoni interventi.

Djidji 5 - Apre la porta allo Spezia con la deviazione da cui nasce il rigore. Poco altro per tutto il resto del match.

Schuurs 5 - Sottotono. Esce quando Juric decide di dare una sterzata al pomeriggio granata. Dal 46' Rodriguez 5,5 - Con la sua esperienza e la capacità di spingersi in avanti dovrebbe dare maggiore verve alla manovra, ma anche lui fa molta fatica.

Buongiorno 6 - Primo tempo da centrale di sinistra del tridente difensivo. Con l'ingresso di Rodriguez passa al centro e migliora in termini di prestazione personale.

Singo 5 - Addormentato. Incide davvero poco sulla partita. Reca ha vita abbastanza semplice. Dall'82' Seck sv.

Lukic 4,5 - Non entra mai in partita. E si fa male Dal 46' Linetty 5,5 - Ha un buon impatto sulla dinamicità del centrocampo granata, ma l'andamento generale del match dei granata non sembra poter essere sovvertito.

Ricci 5 - Il pressing alto dello Spezia non lo aiuta a ragionare come al solito. Soffre per tutto il match

Vojvoda 5 - Unico volto nuovo fra i titolari rispetto al successo di coppa contro il Milan. Holm si dimostra un avversario tosto e spesso lo mette in seria difficoltà soprattutto sul piano atletico.

Miranchuk 4,5 - A corrente alternata. Fa poche cose e spesso le fa male. Dal 68' Radonjic 6 - Un paio di spunti interessanti.

Vlasic 6 - Dei due trequartisti è senza dubbio il più in forma. E il più pronto a dare una mano in ripiegamento al resto della squadra. Nel buio granata nettamente il migliore.

Sanabria 5 - Primo tempo solitario, senza palloni giocabili da compagni né giocate personali. La ripresa sinceramente migliora di poco. Dal 68' Karamoh 5,5 - Qualche pallone a disposizione, ma come il collega che lo ha preceduto incisività pari a zero.

Ivan Juric 5 - Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia il suo Torino avrebbe l'occasione giusta per fare bottino pieno anche in campionato, ma si capisce fin da subito che il pomeriggio dei granata non è dei migliori. La squadra dovrebbe fare la partita, ma l'organizzazione dello Spezia rende ogni spunto dei padroni di casa inefficace. Lukic è inesistente, Vojvoda perde ogni duello con Holm e Sanabria non riesce mai ad incidere. Si salvano solo Buongiorno e Vlasic. Un netto passo indietro rispetto alla coppa.


SPEZIA
Dragowski 6 - Si fa trovare pronto su una conclusione di Vlasic in avvio di secondo tempo, per il resto non corre grandi rischi visto che il Torino non calcia quasi mai in porta.

Amian 6 - Pienamente a suo agio da braccetto di destra invece che da esterno a tutta fascia, di contro ha un Vlasic non in grande giornata e riesce a limitare l'ex West Ham.

Caldara 6,5 - Ha rischiato solo in un'occasione, quando stende Sanabria al limite dell'area di rigore prendendosi il giallo. Per il resto non soffre l'attaccante granata, anzi lo disinnesca.

Nikolaou 7 - Svetta su tutti, questo pomeriggio nei duelli aerei è insuperabile. Prova di forza del centrale ex Empoli, non sbaglia nulla in fase difensiva anche nell'uno contro uno con Miranchuk. Peccato per il giallo finale che gli farà saltare il prossimo impegno.

Holm 7 - Una delle chiavi della formazione di Luca Gotti, lo svedese ara la corsia destra ed ogni azione offensiva nasce delle sue cavalcata. Calcia verso Milinkovic-Savic più spesso degli attaccanti. Dal 77' Ferrer sv.

Bourabia 6 - Equilibratore. Non ruba l'occhio in mezzo al campo, gioca la sua partita corretta e senza sbavature. Smista palloni per i compagni, sa quando alzare i giri del motore. Dal 77' Ekdal sv.

Ampadu 6,5 - Si da centrale difensivo che mediano, stesso apporto per il gallese. Bravo in fase di copertura, svetta sui palloni alti e quando c'è da impostare l'azione non si tira indietro.

Reca 6,5 - Come Holm, sa come diventare un fattore lungo la corsia mancina. Importante il suo apporto, da una sua conclusione arriva la respinta di mano di Djidji che porta al penalty di Nzola.

Agudelo 6 - L'anello di congiunzione tra centrocampo e attacco, galleggia nella trequarti campo alla ricerca della giocata giusta. Gli manca quella concretezza per rendersi decisivo. Dal 83' Zurkowski sv.

Nzola 7 - E' un grande stagione per il centravanti dello Spezia, ha voglia di rivalsa dopo l'ultima stagione. Lo dimostra in campo, sigla il rigore e poi crea diverse occasioni pericolose battagliando con i centrali avversari. Muscoli e gol.

Gyasi 6 - Ha solo un'occasione durante la partita, sfortunato quando colpisce la traversa nel secondo tempo. Dialoga poco con Nzola, però è temibile per la retroguardia granata. Dal 90' Moutinho sv.

Luca Gotti 7 - Bello ed efficace, questo lo Spezia di Gotti che raccoglie il quinto risultato utile consecutivo e seconda vittoria nelle ultime cinque. Pratico, piacevole davanti e roccioso in difesa. Non concede quasi nulla, quando affonda crea pericoli per la difesa del Torino. Vola a più nove dalla zona retrocessione.