Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / turris / Primo piano
Turris, l’analisi del calendario: tanti big match al Liguori nel girone di ritorno. Debutto suggestivo, con Palermo e Cavese mai di domenica, il Bari alla penultima. Chiusura in Calabria…
giovedì 17 settembre 2020 17:28Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Turris, l’analisi del calendario: tanti big match al Liguori nel girone di ritorno. Debutto suggestivo,...

Tanta curiosità ed emozione per scoprire il calendario della Turris, ritornata tra i Professionisti dopo ben 19 anni. Un calendario che si preannuncia intenso e super concentrato, considerando i ben 9 turni infrasettimanali stabiliti per terminare la regular season il 25 aprile 2021, nonché dal livello di difficoltà mostruoso, visto l’elevato blasone e bacino d’utenza delle compagini che compongono il girone C, ribattezzato come il “raggruppamento della morte”.

DEBUTTO SUGGESTIVO – L’inizio al Partenio per la Turris non è affatto banale. Piacevoli ricordi legano l’impianto di Avellino alla tifoseria biancorossa, dato che fu teatro dell’ultima promozione in terza serie nel lontano 1997, tramite lo spareggio playoff col Benevento. Ma il Partenio è anche lo stadio che, in deroga, ha permesso alla Turris di formalizzare l’iscrizione all’attuale campionato, prima di risolvere tutti gli adempimenti per tornare regolarmente al Liguori. Pertanto, anche recentemente lo stadio irpino ha avuto un ruolo fondamentale, praticamente vitale, per il futuro del club corallino.

I BIG MATCH AL LIGUORI NEL RITORNO – Fermo restando che, in un girone del genere, ogni domenica presenta un big match, allo stesso tempo il calendario della Turris prevede la maggior parte delle big al Liguori nel girone di ritorno, il che potrebbe essere un vantaggio, visto che almeno le prime partite si disputeranno a porte chiuse. Infatti, solo nella seconda parte del campionato passeranno al Liguori Avellino, Palermo, Casertana, Catania, Catanzaro, Ternana e Bari. 

I TURNI INFRASETTIMANALI – La Turris giocherà ben 9 volte durante la settimana (compreso il turno natalizio del 23 dicembre), di cui cinque quattro fuori casa e cinque tra le mura amiche (tra le quali le sfide affascinanti con Foggia, Catania, Palermo e Cavese). Fatto curioso che quattro di questi impegni riguarderanno le sfide con Palermo e Cavese, che i corallini affronteranno sempre durante la settimana, sia all’andata che al ritorno. Dopo l’esordio con l’Avellino, gli uomini di Fabiano in 4 giorni giocheranno due volte al Liguori per via degli impegni ravvicinati con Virtus Francavilla e Viterbese, che sulla carta si presentano già come scontri diretti in chiave salvezza.

LE DATE DECISIVE – Sarà un novembre particolarmente di fuoco per la Turris, che affronterà in successione Foggia (contrassegnata con la lettera y in attesa dell'ufficialità dell'iscrizione), Juve Stabia e Catania. Alla penultima giornata c’è il Bari, tra i principali candidati alla vittoria finale, mentre nell’ultimo del campionato i biancorossi saranno di scena in Calabria, nella tana della Vibonese. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000