Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / turris / News
Gds, Binda: "Lega Pro, piano B prevede stop di un mese a dicembre"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
giovedì 19 novembre 2020 10:18News
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com
fonte TuttoC.com

Gds, Binda: "Lega Pro, piano B prevede stop di un mese a dicembre"

Nicola Binda, giornalista della Gazzetta dello Sport, intervenuto a SportChannel214, come riportato da tuttoavellino.it, ha paventato un possibile scenario in caso di momentaneo stop del campionato: "Nel piano B della Lega Pro c'è l'idea di fermare momentaneamente il campionato dopo le gare del 29 novembre. Uno stop provvisorio di un mese, dove si faranno i recuperi delle gare rinviate e una ripartenza da gennaio con un calendario lineare. Chiaro che poi bisogna vedere se verrà attuato, in base a riunioni che certamente faranno in queste settimane. Secondo me è un piano che andrebbe bene, in modo da dare maggiore stabilità al torneo. Forse solo la Ternana, nel girone C, non dovrà giocare". 

"Campionato falsato? Non so se dire falsato sia giusto. E' chiaro che in settimana la preparazione alle partite è cambiata. Magari un allenatore la prepara in un modo e a poche ore dalla gara esce qualche positivo al Covid e salta tutto il piano. Anche per gli allenamenti è così, sedute che poi vengono spostate anche per fare i tamponi oppure chi ha focolai nel gruppo non può neanche allenarsi. E' cambiato davvero tutto il modo di preparare le partite, è tutto complicato. E' un campionato raffazzonato, si prova ad andare avanti, come è giusto, ma credo che lo stop di 1 mese possa essere una buona soluzione". 

"Le riforme? La federazione non ha abbandonato le società di Lega Pro, il governo pare abbia dato una apertura per aiutare le società, anche di altri sport come pallavolo e basket. Bisogna solo attendere"

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000