Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Rammarico Turris, Menichini mastica amaro: "Sconfitta immeritata, ma la strada è quella giusta..."
lunedì 26 febbraio 2024, 23:55Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Rammarico Turris, Menichini mastica amaro: "Sconfitta immeritata, ma la strada è quella giusta..."

Mister Menichini commenta così la sconfitta di misura in casa della Juve Stabia: La squadra ha giocato. Purtroppo, siamo andati subito sotto con un gol irregolare e questo lascia molto amaro in bocca. Questo episodio ha messo la gara in salita per noi e siamo stati costretti a cambiare sistema di gioco per arrivare a prendere bene gli avversari in fase di pressione. Col passaggio alla difesa a tre siamo andati molto meglio. Il tutto è stato avvalorato da un grande secondo tempo, dove abbiamo creato cinque o sei occasioni, facendo un possesso palla importante. Credo che il pareggio fosse il risultato più giusto”. 

Sulle scelte di formazione: “Maniero è rientrato in gruppo solo venerdì scorso. Sta cercando di ritrovare una buona condizione e appena lo farà ci darà sicuramente una mano preziosa. Ricci escluso dagli 11 iniziali? Credo di avere tutti difensori validi e valuto di partita in partita quelli più idonei alle nostre esigenze”. 

Sul futuro: “Dobbiamo cercare di prendere punti su tutti i campi, insistendo sul nostro modo di fare calcio e sfruttando tutte le occasioni che ci capitano, sperando di essere più fortunati ma anche più precisi sotto porta”.