Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / turris / Primo piano
TUTTO E' - Stallo Turris: tramontato Di Costanzo, congelato Raiano. Spuntano le ipotesi locali con Gaglione e Abbate...
Oggi alle 11:29Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com
fonte Tutto E' Sport (Nello Giannantonio)

TUTTO E' - Stallo Turris: tramontato Di Costanzo, congelato Raiano. Spuntano le ipotesi locali con Gaglione e Abbate...

Ipotesi Di Costanzo tramontata definitivamente a Torre del Greco. Trapela tuttavia poco o nulla, in questa fase, dall’entourage dell’attuale patron della Puteolana (serie D) se non l’effettiva volontà di fermarsi con il calcio, cedendo anche il titolo sportivo: alla finestra si affacciano le piazze di Nola ed Aversa, in attesa di come andranno a finire i playoff di Eccellenza che, dopo la fase regionale, prevedono anche due turni nazionali.

Proprio l’Eccellenza resta la categoria più probabile per la ripartenza della Turris dopo l’esclusione dalla C: alle due piste già palesatesi in qualche modo (l’interessamento del gruppo Raiano attraverso il titolo “pulito” che la Figc può attribuire alla città di Torre del Greco ed il tentativo di una nuova “Turris dei torresi” di cui si è fatto carico l’ex presidente Rosario Gaglione, in contatto con il sindaco Mennella) se ne potrebbe aggiungere presto una terza se il locale gruppo Pac Gel legato alla famiglia Abbate, dopo la fresca scottatura della mancata qualificazione ai playoff con l’Ercolanese (nonostante corposi investimenti), decidesse di portare nella propria città l’esperienza maturata in questa stagione, come ipotizzato negli ambienti a loro vicini.

Intanto, lunedì, il gruppo Pac Gal ha ufficializzato un azzeramento di tutte le cariche in seno all’Ercolanese. “La proprietà, nelle persone dei presidenti Panariello e Abbate, si riserva di comunicare nelle prossime settimane - si legge nella nota - le figure che andranno a costituire il quadro dirigenziale per la stagione 2025-2026”.

Il tempo, nella vicina Torre del Greco, nel frattempo inizia a stringere per organizzarsi. E il fronte istituzionale potrebbe accelerare nel richiedere una risposta definitiva ai referenti locali prima di sedersi concretamente al tavolo con Raiano per valutare la sua proposta, che avrebbe il supporto dell’imprenditore edile Borrelli e del patron del Pompei, Francesco Mango.