Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / turris / News
Le pagelle di Catania-Turris: esplode il tridente offensivo. Giannone inventa, Leonetti killer, Varutti un attaccante aggiunto...
giovedì 30 settembre 2021 17:56News
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Le pagelle di Catania-Turris: esplode il tridente offensivo. Giannone inventa, Leonetti killer, Varutti...

Le pagelle di Catania-Turris…

PERINA 7: pur avendo incassato tre reti, si rende autore di un miracolo nel finale che evita una beffa clamorosa alla Turris. Il suo acquisto sempre più determinante…

MANZI 6: meno esplosivo rispetto alle altre occasioni, ma nel complesso non dispiace nemmeno questa volta.

LORENZINI 5,5: non reattivo come nelle precedenti occasioni. Balbetta un po’ sulle folate del Catania…

ESEMPIO 7: soffre un po’ contro Russotto e libera male nell’occasione del vantaggio iniziale del Catania, ma ha il merito di accompagnare e finalizzare la ripartenza che determinerà il momentaneo 4-2.

GHISLANDI 6,5: si propone con più incisività in avanti, pur mostrando margini di miglioramento in fase di spinta. Ordinato quando si tratta di difendere.

BORDO 6: non si vede molto in mezzo al campo, ma contribuisce nel mantenere i delicati equilibri nelle fasi decisive del match.

TASCONE 6: meno dirompente rispetto alle precedenti uscite, ma comunque prezioso nell’accompagnare l’azione offensiva (dal 17’st FRANCO 5,5: viene un po’ inghiottito dal ritorno del Catania, non riuscendo ad emergere in mediana).

VARUTTI 7: praticamente un attaccante aggiunto. Costante la sua presenza in area di rigore, tale da propiziare l’assist per la rete di Leonetti (dal 17’st LORETO 6,5: appena entrato, si rende subito decisivo con l’assist per il gol di Esempio).

GIANNONE 8: prestazione di altissimo livello da parte del fantasista corallino che, gol a parte, soprattutto nella prima frazione è protagonista indiscusso del match, divenendo il principale direttore d’orchestra delle sortite offensive della Turris (dal 24’st DI NUNZIO 6: sventa i potenziali pericoli provenienti dalle sue parti). 

SANTANIELLO 7: parte col freno a mano un po’, ma si sblocca alla distanza. Utile il solito lavoro di raccordo, ma questa volta torna decisivo anche in area di rigore, concretizzando l’assist di Leonetti (dal 30’st LONGO 5,5: non riesce a farsi valere sulle palle alte per far salire la squadra).   

LEONETTI 7,5: dopo Vibo Valentia ci prende gusto, realizzando un altro gol e facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto. Da posizione più accentrata sembra rendere molto meglio, di pregevole fattura l’assist che la rete di Santaniello (dal 17’st SARTORE 6,5: si rende utile con i suoi strappi, che costringono il Catania a spendere qualche fallo tattico e a spezzare il ritmo).

ALL. CANEO 7,5: altra vittoria estremamente prestigiosa, dopo quella di Foggia. In questa si vedono ancor più i principi del suo calcio, che giustificano i proibitivi accostamenti con l’Atalanta di Gasperini, ovviamente con le dovute proporzioni. Gli va dato atto di aver portato qualcosa di innovativo non solo a Torre del Greco ma nell’intera terza serie. Se riesce a trovare continuità di risultato, senza rischiare troppo in fase difensiva, allora per la Turris possono aprirsi scenari molto più ambiziosi di quelli prospettati in estate…  

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000