Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / News
Direttivo Lega Pro: proposto il VAR anche per i playout!TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 23 marzo 2023, 22:47News
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Direttivo Lega Pro: proposto il VAR anche per i playout!

Dal problema dei manti erbosi dei campi di Serie C all’introduzione del Var per le partite dei prossimi playout, diversi i temi affrontati nel Consiglio Direttivo di Lega Pro. Con forza è stata espressa la necessità di migliorare i campi di Serie C: “I manti erbosi di Lega Pro devono assolutamente migliorare. E’ necessario un miglioramento delle nostre strutture di gioco”Importante novità per i prossimi playout. Infatti, è stata proposta l’introduzione del Var per gli spareggi salvezza. Di seguito il comunicato.

Ecco il comunicato: “I manti erbosi di Lega Pro devono assolutamente migliorare. E’ necessario un miglioramento delle nostre strutture di gioco perché dobbiamo tutelare il gesto tecnico, la bellezza del calcio, gli atleti stessi, oltre a chi investe nel pallone. Un’idea per incentivare i club potrebbe essere quella di dare un premio al campo più bello”. Così il presidente della Lega Pro Matteo Marani durante il Consiglio Direttivo che si è tenuto nella sede fiorentina della Serie C.

Il presidente Marani ha aperto il Consiglio complimentandosi con il Catanzaro per la promozione e dando il benvenuto al Catania. Quindi è stato fatto un aggiornamento sui tavoli permanenti, che ad aprile inizieranno ufficialmente il loro lavoro trattando di: calcio giovanile, marketing e commerciale, amministrazione e finanza, competizioni e riforme, comunicazione sociale e territorio, infrastrutture e enti locali. E’ stato inoltre annunciato che la Lega Pro andrà prossimamente a creare un gruppo di lavoro dedicato alle licenze dei diritti audiovisivi stagione 2023/24 e produzione”.