Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Giovanili
Giovanili Udinese, il punto sulla stagione
mercoledì 21 febbraio 2024, 11:09Giovanili
di Jessy Specogna
per Tuttoudinese.it

Giovanili Udinese, il punto sulla stagione

E' iniziato già da qualche settimana il girone di ritorno per quanto riguarda i campionati della varie formazioni giovanili dell'Udinese. Andiamo dunque a vedere come sta andando la stagione dei giovani ragazzi bianconeri.

PRIMAVERA

La Primavera guidata da Igor Bubnjic occupa al momento la quinta posizione nel girone A di Primavera 2, l'ultima valevole per accedere ai play-off promozione. Dopo aver battuto la capolista Cremonese (unica squadra in stagione a riuscirci), i friulani hanno rimediato due sconfitte consecutive che hanno fatto perdere loro un po' di terreno. Il capocannoniere della squadra è Raymond Asante con 12 reti, seguito da Diego Russo con 7 centri.

UNDER 17

Terzultimo posto momentaneo per l'Under 17 di Mirko Stefani, frutto di cinque vittorie, tre pareggi e dieci sconfitte. La classifica è però molto corta sul fondo, dunque non è impossibile cercare di scalare qualche posizione. Il capocannoniere della squadra è Giulio Vinciati con 6 reti, seguito da Sergio Cosentino con 4. 

UNDER 16

Con solamente due vittorie in stagione e dieci punti, l'Under 16 di Davide Berti occupa il penultimo posto in classifica. Quattro i pareggi e ben dodici le sconfitte subite. Il capocannoniere della squadra è Alex Ramku con 4 gol, seguito da Pirrò, De Paoli e Kutic, tutti e tre autori di due gol.

UNDER 15

L'Under 15 allenata da Alessandro Gridel è la formazione del settore giovanile che meglio si sta comportando in questa stagione. Quinto posto con con nove vittorie, due pareggi e sette sconfitte, oltre a vantare una delle migliori difese del campionato. Il capocannoniere della squadra è Jacopo Del Fabro con 5 gol, seguito da Tantone e Zampa, entrambi con tre reti

UNDER 14

Ottavo posto in classifica per l'Under 14 di Marco Mariotti. I giovani bianconeri hanno totalizzato finora sei vittorie, tre pareggi e sette sconfitte. Potenzialmente, vista una classifica ancora in via di definizione, i friulani possono ambire quantomeno a rientrare tra le prime cinque. Il capocannoniere della squadra è Tommaso Moro con 4 reti, seguito da Kelly Addai con tre gol.