Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / udinese / Primo Piano
Udinese, un via vai di centrocampisti: Atta e Miller i gioielli, Lovric e Payero possono salutare
ieri alle 19:59Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoudinese.it

Udinese, un via vai di centrocampisti: Atta e Miller i gioielli, Lovric e Payero possono salutare

L'Udinese continua a muovere le sue pedine in mediana, un reparto che sta subendo diverse modifiche rispetto alla passata stagione, con mister Runjaic che anche per questo precampionato ha alternato la linea a 3 con quella a 4 per la zona nevralgica del campo. Lennon Miller è una pedina giovanissima, di talento e che porta ulteriore varietà potendo giocare sia davanti la difesa, che da mezzala, che in un tandem. I cambiamenti però potrebbero non essere finiti visto che sia Lovric che Payero potrebbero salutare.

Un reparto che vanta forse i due talenti principali della squadra. Atta ed Ekkelenkamp hanno gli occhi dei riflettori addosso. Il primo per alzare ulteriormente il livello (rileggi qui le parole di Nani), il secondo per dare quel qualcosa in più che l'anno scorso è mancato. Loro due si uniscono all'altra certezza, ovvero Karlstrom, papabile capitano e timoniere della squadra. Al loro fianco Miller, giovane tutto da costruire ma per il quale la concorrenza era folta dopo una grande annata al Motherwell, e Piotrowski, giocatore ormai esperto chiamare a fare da chioccia insieme allo svedese.

Da capire ora il futuro di Lovric e Payero. Il primo è dato come papabile partente in direzione Watford, per il secondo c'è la sensazione che possa tornare in Sud America, anche se ad oggi le proposte arrivate non hanno convinto tutte le parti. Dovessero partire entrambi non è da escludere che resti in organico Zarraga a fare da sesto uomo. Runjaic ha dimostrato di apprezzarlo nelle rotazioni e quindi il basco potrebbe chiudere un reparto sul quale l'Udinese quest'anno punterà tantissimo.