
APU Udine, DJ Brewton sulla Serie A: "Dovremo adattarci, ma sappiamo come fare"
DJ Brewton ha parlato in esclusiva ai microfoni di Tuttoudinese durante il Media Day presso il ritiro della squadra bianconera a Malborghetto. Le prime impressioni sulla città e sulla nuova squadra sono positive: "Mi piace molto Udine, è un posto molto bello e tranquillo. È abbastanza presto, ma in squadra andiamo molto d'accordo. Spesso capita che ci voglia del tempo prima di ambientarsi, ma qui non appena entro in una stanza con gli altri ci sono risate e divertimento. Lo apprezzo molto".
Per l'ex Jovana Basketball Club le sfide da affrontare nel nuovo campionato sono diverse: "Sulla carta la Serie A è più competitiva, ci sono giocatori più atletici e squadre più concentrate sui dettagli. Penso sia una lega migliore di quella dalla quale provengo, quindi la sfida più grande sarà adattarsi e fare attenzione a più dettagli. Sappiamo tutti che dovremo adeguarci, i miei compagni dalla A2 alla A1 e io dal campionato lituano a quello italiano, ma siamo consapevoli di quello che sappiamo fare".
Brewton ha poi indicato uno dei giocatori ai quali si ispira maggiormente: "Penso di somigliare a Jamal Crawford: anche lui è molto creativo con il pallone in mano e sa creare i propri tiri. Il coach ha disegnato schemi nei quali posso essere creativo con la palla, quindi penso che ci si possa aspettare da me quello stile di gioco".






