Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / udinese / Serie A
La Juve resta padrona del suo destino con Nico e Vlahovic: 2-0 all'Udinese, 4° posto difesoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:50Serie A
di Giacomo Iacobellis

La Juve resta padrona del suo destino con Nico e Vlahovic: 2-0 all'Udinese, 4° posto difeso

La Juventus batte 2-0 l'Udinese nella gara valida per il 37° turno di Serie A, fa il suo dovere e resta quindi padrona del suo destino. Grazie a questo successo, ampiamente meritato visto il dominio assoluto per entrambi i tempi di gioco, la squadra di mister Tudor è infatti ancora al quarto posto in classifica nonostante la vittoria della Roma sul Milan. Decisive le reti di Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic.

Quante occasioni per la Juve già nel primo tempo
Pronti-via e la Juve è subito nella metà campo dell'Udinese, spoiler: sarà una costante. All'8' Nico Gonzalez lancia Conceicao (prima volta da titolare agli ordini di mister Tudor) che sfrutta la sua velocità, entra in area e serve all'indietro Locatelli. Il capitano della Juve calcia in porta di prima intenzione e sfiora il palo. Altra palla gol dei padroni di casa dopo appena due minuti: lancio in profondità di Locatelli per Kolo Muani, che controlla bene ma si lascia ipnotizzare da Okoye che devia in corner. L'Udinese intanto perde per infortunio Kamara, che al 29' lascia spazio a Zemura, poi sul fronte opposto continua l'assalto della Vecchia Signora. Ripartenza micidiale dei bianconeri, che al 35' arrivano alla conclusione con Cambiaso: Okoye respinge però in angolo. La palla gol più ghiotta, sempre della Juve ovviamente, arriva infine al 47', quando un tiro di Nico Gonzalez trova la parata non impeccabile del portiere avversario e va a sbattere sul palo. Niente da fare per la squadra di Tudor, che deve dunque andare al riposo sullo 0-0.


Alla fine la decidono i due più contestati: Nico Gonzalez e Vlahovic
Il copione della ripresa è pressoché lo stesso del primo tempo: la Juve fa la partita e l'Udinese si chiude dietro, senza quasi mai affacciarsi nella metà campo avversaria se non attraverso qualche ripartenza. Tutto cambia al 62', quando Solet ferma Conceicao con una spallata, ma poi eccede in sicurezza in area e viene recuperato a sua volta da Nico Gonzalez: Yildiz pulisce la palla e lo stesso argentino scocca un sinistro che significa 1-0. La Juventus amministra, Tudor getta nella mischia Vlahovic e il serbo risponde presente all'88': contropiede perfetto dei bianconeri, con Yildiz che prende palla a metà campo e poi serve il compagno. La sassata di Vlahovic in diagonale non lascia scampo a Okoye e gli consente di tornare a esultare dopo ben 84 giorni di digiuno, oltre a porre anzitempo la parola fine sulla notte dello Stadium. Solamente 90 minuti adesso separano la Vecchia Signora dal ritorno in Champions.

Rivivi qui il live di TMW di Juve-Udinese!