Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / udinese / Calcio estero
Rodrigo De Paul sempre più vicino all’Inter Miami: l’Atletico Madrid ora apre alla cessioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 luglio 2025, 12:42Calcio estero
di Michele Pavese

Rodrigo De Paul sempre più vicino all’Inter Miami: l’Atletico Madrid ora apre alla cessione

Rodrigo De Paul è a un passo dal chiudere la sua avventura all’Atletico Madrid. Il centrocampista argentino ha ricevuto l’interesse concreto dell’Inter Miami, che da un mese ha avviato i contatti attraverso il suo agente. Secondo quanto emerso, il club americano ha comunicato agli spagnoli l’intenzione di trattare l’acquisto del giocatore e ha già ottenuto l’assenso del diretto interessato.

I madrileni, consapevoli della volontà di De Paul e della sua attrazione per un’esperienza al fianco di Messi in MLS, si è detto disponibile a negoziare, a patto di ricevere un’offerta adeguata. Il centrocampista ha ancora un anno di contratto con i colchoneros ma vede di buon occhio una partenza verso la Florida in vista del Mondiale 2026, che si giocherà anche negli Stati Uniti.


Il nodo ora è il prezzo. De Paul ha una clausola rescissoria di 15 milioni di euro e un valore di mercato stimato intorno ai 25 milioni. L’Inter Miami potrebbe mettere sul piatto circa 10 milioni, con le parti che stanno cercando un punto d’incontro. Nonostante un Mondiale per club sottotono, De Paul resta una pedina importante, sia per il carisma nello spogliatoio che per la sua ultima stagione a buoni livelli. In caso di addio, l’Atletico cercherà rinforzi a centrocampo: dopo Alex Baena, potrebbe arrivare anche Jonny Cardoso.