
Runjaic: "Presi giovani, di talento e affamati. Lucca e Thauvin via? Opportunità per chi è rimasto"
In conferenza stampa mister Kosta Runjaic parla in conferenza stampa della prossima sfida tra Udinese e Carrarese: "Abbiamo acquistato nuovi giocatori, Bayo, Bertola, Goglichidze, Miller, Piotrowski, sono buoni acquisti, giovani, di talento e affamati. Hanno qualità, ogni giocatore però ha bisogno di una fase di adattamento e non so dire quanto possa durare. Karlstrom l'anno scorso è arrivato dalla Polonia per giocare in un ruolo cruciale ma si è ambientato subito. I giovani che sono arrivati penso che piano piano mostreranno le proprie qualità, Vedo progressi sul campo, una squadra molto decisa in campo e che lavora in maniera molto concentrata, abbiamo fatto passi ulteriori avanti rispetto all'anno scorso e questo è positivo. Mentalità e voglia di applicarsi sono fondamentali per progredire. Il mercato è ancora aperto, magari possiamo rinforzare ancora la nostra rosa in particolare nella fase offensiva, perdendo Lucca e Thauvin abbiamo perso due giocatori molto importanti per l'attacco, questa però è un'opportunità per chi è rimasto e per chi è arrivato per mostrare le proprie qualità.
A livello interno stiamo parlando, non posso dirvi nulla di preciso perché non ci sono ancora cose concrete, ma entro la fine del mercato vogliamo completare la rosa, non possiamo neanche escludere che qualche giocatore attualmente in rosa vada via visto che il mercato è ancora aperto. I nuovi arrivati ci hanno convinto subito, se nei prossimi giorni riusciremo a rinforzare la squadra sarà ancora meglio, anche per aumentare la concorrenza all'interno della rosa, attraverso la concorrenza i giocatori si spingono tra di loro per aumentare il livello delle prestazioni. Giochiamo in un campionato come la Serie A che è molto difficile, lo scorso anno abbiamo iniziato con la difesa a 3, passando a 4 poi, continueremo con questa idea, non vi dirò se lunedì giocheremo a 3 o a 4, vogliamo essere duttili.
Nella preparazione a volte siamo stati un po' costretti a giocare a 4, Kristensen è stato fuori e Bertola è arrivato acciaccato. E' stato però un fattore positivo perché ci ha permesso di lavorare in più modi. Abbiamo una rosa equilibrata, completa, mi piace quando vedo i ragazzi applicare entrambi i sistemi, non vedo differenze quando giocano. Kristensen nella passata stagione ha giocato terzino a destra, braccetto, è un ragazzo importante, sa comunicare, può giocare sia a destra che a sinistra, anche al centro, è rapido, sa fare lanci e si sente bene come perno della difesa a 3. Se giochiamo a 3 o a 4 Kristensen è una delle variabili, c'è poi Bertola, mi ha fatto una buona impressione anche Goglichidze che ad Empoli ha giocato molto ed è ambizioso, vuole giocare titolare, non possiamo dimenticare Palma, che ha fatto grandi passi avanti. C'è molta concorrenza e non mi precludo nessuna possibilità".
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano