Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
RELIVE SERIE A - Venezia-Spezia (1-2), finita, i Leoni lasciano spazio sul più bello e Bourabia serve la beffa
domenica 19 settembre 2021, 14:00Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

RELIVE SERIE A - Venezia-Spezia (1-2), finita, i Leoni lasciano spazio sul più bello e Bourabia serve la beffa

Diretta testuale di Venezia-Spezia, match valido per la quarta giornata di Serie A. Premi F5 da PC per aggiornare il LIVE.

FINE PARTITA

90'+4 Transizione offensiva dello Spezia, Bourabia parte e nessuno lo ferma, si accentra per evitare la guardia di Forte e Peretz e calcia centrando la porta. Incolpevole anche in questo caso Maenpaa.

90'+3 GOL!GOL!GOL! BOURABIA PUNISCE IL VENEZIA!

90' Quattro minuti di recupero.

88' Gyasi tiene palla poco fuori area, cambia piede e calcia, tiro che si spegne sopra la traversa.

86' Kiyine ruba palla, parte in velocità e calcia, diagonale però che risulta ciabattato da parte dell'ex Lazio.

83' Caldara in transizione offensiva prova la botta da fuori, Heymans stoppa la ripartenza di Manaj fallosamente e si becca il giallo.

82' Bastoni avanza fino alla trequarti e serve Nzola, ma con un pallone impreciso ed intercettato da un avversario.

77' TRIPLO CAMBIO SPEZIA: fuori Antiste, Verde e Maggiore, dentro Podgoreanu, Nzola e Bourabia.

73' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: escono Vacca e Busio, dentro Heymans e Kiyine.

71' CAMBIO SPEZIA: esce Sala, entra Manaj.

70' MAGIC JOHNSEN! Il norvegese parte in percussione, salta due uomini e calcia dal limite dell'area mirando il primo palo, palla fuori di poco!

68' Controllo difettoso di Busio che per passarla finisce con il rifilare un pestone all'avversario, è giallo.

66' Saettata dell'ex Toro che va oltre il secondo palo.

65' Piazzato per il Venezia, Aramu si avventa sulla seconda palla e Antiste lo trvolge al limite dell'area, punizione da posizione ravvicinata per i Leoni.

62' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: escono Henry e Okereke, entrano Aramu e Forte

61' Busio disegna il traversone, Ceccaroni salta e anticipa tutti di testa insaccando nell'angolo lontano. Esulta il numero 32, ex della partita anche se a La Spezia il difensore di spazio ne ha avuto ben poco.

60' CEEEEEEEECCAAAWAAAAAAAAAAALLLL!!! AGGUANTA IL PAREGGIO IL VENEZIA!

59' Crampi per il nigeriano, Vacca lo aiuta a rialzarsi, ma l'ex Bruges potrebbe non avere ancora tanti minuti nelle gambe.

57' Girata di Gyasi che finisce altissima, bravo Okereke in questa situazione a chiudere gli spazi per conclusioni da posizione comoda.

56' Atterrato Ferrer da Vacca, per Abisso è fallo e giallo.

55' CAMBIO VENEZIA: dentro Peretz. fuori Crnigoj.

54' Verde portato sul suo piede dalla difesa lagunare prova comunque il tiro, sfera che si spegne in curva.

53' Ottima palla per Johnsen che cerca di portarli tutti dal suo lato e poi la scarica ad Okereke che però prova un piazzato al volo letto facilmente dal ritorno di un difensore. Si preparano Peretz e Forte, per un poco convincente Henry e forse Crnigoj, anche lui oggi opaco.

51' Dopo sette calci d'angolo in favore dello Spezia il Venezia riesce a uscire dalla sua area di rigore, permane qualche problema a liberare quando i liguri sono tutti nella metà campo lagunare.

48' Manovra elaborata sulla sinistra e palla bassa centralmente per Crnigoj che prova a piazzarla, ma la sfera finisce fuori.

46' Entrataccia di Ferrer che prende sia la palla che Molinaro che resta a terra, primo giallo per lo Spezia.

45' Via alla ripresa

FINE PRIMO TEMPO

45'+2 Contrasto fortuito in cui è coinvolto Busio che resta a terra dolorante, servono i sanitari per rimetterlo in piedi, nell'intervallo Zanetti capirà meglio le condizioni dello statunitense.

45' Un minuto di recupero.

41' Più attento il Venezia dietro, che ora non subisce più gli attacchi in profondità dello Spezia. Manca però ancora qualcosa palla al piede.

38' Molinaro per Johnsen che sta per puntare l'uomo e mettere il cross, Henry in corsa però in area stende il suo marcatore e vanifica tutto, mossa abbastanza ingenua del francese.

36' Traversone che non porta a nulla, palla dall'altra parte per Antiste e Molinaro commette fallo.

35' Vacca ruba ottimamente palla e prova a innescare Okereke, Nikolau in fascia lo stende ed è punizione.

34' Passaggio in orizzontale completamente sballato di Caldara per Busio e palla regalata agli ospiti, secondo errore in fotocopia dei Leoni in pochi minuti, prima era stato Crnigoj a scaricare male. Deve trovare tranquillità il Venezia.

32' I padroni di casa hanno aumentato il ritmo, ma continuano a sbagliare un po' troppo in mezzo al campo, lasciando ghiotte ripartenze allo Spezia. Zanetti chiede più intraprendenza a Mazzocchi, che sembra un po' bloccato dalle possibile iniziative a Gyasi.

29' Sventagliata di Okereke per Johnsen che sterza e serve subito dal lato opposto Henry che tenta il tiro al volo per evitare il ritorno di un difensore. Il tiro del francese risulta svirgolato.

27' Henry perde ancora una volta palla, il centravanti sembra ingabbiato perfettamente dagli avversari e non sta riuscendo a entrare in partita.

26' Giallo per Mazzocchi che stende Antiste partito in contropiede.

24' CAMBIO SPEZIA: entra Hristov, esce Erlic.

23' Si ferma Erlic, non ce la fa il difensore ligure.

22' Ancora una volta Johnsen mette in crisi la difesa spezzina, scarico ad Okereke che controlla palla in area e calcia, respinge la retroguardia avversaria, ma i Leoni stanno alzando i giri del motore.

20' BUSIO! Altro ottimo suggerimento per Johnsen che punta l'uomo, ne attira un altro su di sè e scarica per Busio che stava arrivando tutto solo a rimorchio. Il tiro del centrocampista americano però finisce fuori!

19' Scarico di Okereke per Molinaro che prova a lanciare Johnsen per l'inserimento. Palla troppo lunga.

18' Antiste penetra in area e calcia, Maenpaa blocca, ma i liguri ora stanno giocando con un'intensità completamente diversa rispetto ai Leoni.

15' Troppo passiva in fase difensiva la pressione del Venezia, che dopo il buon avvio è parso subire le iniziative avversarie.

14' Era qualche minuto che gli ospiti stavano tenendo gli arancioneroverdi nella loro area e alla fine è arrivata una magia che sblocca il match. Palla in area scaricata fuori, Crnigoj non riesce a chiudere lo spazio a Simone Bastoni che prova un imprevedibile tiro al volo dalla distanza che sbatte sul palo e si insacca, nulla da fare per Maenpaa.

13' GOL!GOL!GOL!GOL! LA SBLOCCA SIMONE BASTONI CON UNA MAGIA!

12' Prova ad aumentare la pressione la truppa di Thiago Motta, restando in zona area di rigore del Venezia e conquistando un secondo corner. Traversone messo fuori, ma il possesso resta spezzino.

9' Tiene palla costruendo dalla difesa lo Spezia, troppo lenta per ora però la manovra ligure per impensierire i Leoni. Intanto calcio d'angolo per gli ospiti.

7' Busio calcia direttamente in porta, Zoet legge la traiettoria e blocca.

5' Lancio dalle retrovie per Magic Johnsen che con uno stop perfetto aggancia la sfera. Amian lo stende per evitare pericoli, punizione al limite dell'area di rigore dalla sinistra per i Leoni.

3' Spinge già il Venezia conquistandosi subito un calcio d'angolo. Batte Busio, Zoet prova ad agguantare malissimo la sfera, Ceccaroni prova allora la rovesciata sulla respinta corta, ma l'estremo difensore avversario stavolta si fa trovare pronto a bloccare.

0' Si parte!

Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Spezia, che si affronteranno tra pochi minuti al Penzo di Sant'Elena.

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Vacca, Busio; Okereke, Henry, Johnsen.
A disposizione: Neri, Ebuehi, Svoboda, Modolo, Schnegg, Tessmann, Peretz, Heymans, Bjarkason, Kiyine, Aramu, Forte.

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Ferrer, Erlic, Nikolau, Bastoni; Maggiore, Sala, Amian; Verde, Antiste, Gyasi.

Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport dal vostro Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Spezia, gara valida per la quarta giornata di Serie A. I Leoni tornano al Penzo dopo la finale col Cittadella che gli ha regalato la massima categoria. Per festeggiare quello che è un miracolo, Zanetti chiede ai suoi di ripetere la prestazione di squadra vista contro l'Empoli. In terra Toscana lo spirito rinnovato del gruppo ha portato il primo successo in A per 1-2 grazie alle reti di Henry e Okereke.