Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Notizie
I giocatori del Venezia in Nazionale, partono Busio, Johnsen, Ampadu, Crnigoj, Peretz e BjarkasonTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 2 ottobre 2021, 13:42Notizie
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

I giocatori del Venezia in Nazionale, partono Busio, Johnsen, Ampadu, Crnigoj, Peretz e Bjarkason

Questo il calendario degli impegni internazionali che coinvolgono gli arancioneroverdi in Prima Squadra, Primavera e U17 con le loro Nazionali.

Convocazione a stelle e strisce per Gianluca Busio, selezionato da Gregg Berhalter per gli impegni relativi alle qualificazioni di Coppa del Mondo e che li vedrà impegnati contro Jamaica il 7 ottobre ad Austin, Panama il 10 ottobre a Panama City e Costa Rica il 13 ottobre a Columbus.

Prima convocazione con la nazionale norvegese per Dennis Johnsen, pronto al debutto internazionale contro Turchia e Montenegro, premiato dopo le belle prestazioni con il Venezia FC che l’hanno reso un giocatore imprescindibile nei piani di Zanetti.

Convocazione anche per Ethan Ampadu: il Galles infatti cercherà i 6 punti nelle sfide contro Repubblica Ceca dell’8 ottobre ed Estonia dell’11 con la sua Nazionale.

Domen Crnigoj è invece atteso in Slovenia per rappresentarla nelle sfide di qualificazione Mondiali contro Malta di venerdì 8 ottobre e Russia di lunedì 13 ottobre, mentre l’israeliano Dor Peretz parteciperà alle gare di qualificazione del 9 e 12 ottobre contro Scozia e Moldavia.

Infine, Bjarki Steinn Bjarkason è stato convocato dalla Nazionale Under 21 Islandese per partecipare alla gara di qualificazione agli Europei contro il Portogallo.

Passando alle giovanili invece, convocazione nell’Islanda U19 per Jakob Palsson, Hilmir Mikaelsson e Kristofer Jonsson, attesi da tre match valevoli per la qualificazione agli Europei U19 in Slovacchia del 2022: Slovenia - Islanda, il 6 ottobre alle ore 15:30, Italia - Islanda il 9 ottobre sempre alle ore 15:30 e Lituania - Islanda del 12 ottobre alle 15:30. Tre impegni, invece, per la Finlandia U19 di Matias Kivikko: in programma per il 6 ottobre alle ore 18.00 la Polonia, Ucraina il 9 ottobre alle 12:00 e Malta il 12 ottobre sempre alle 15:00.

Chiamata nella Bosnia U17, invece, per David Camber. Tre partite di qualificazione per gli Europei di categoria a calendario in terra finlandese: contro Gibilterra il 7 ottobre alle ore 13:00, contro la Finlandia il 10 ottobre alle ore 19:00 ed il 13 ottobre alle 14:00 contro la Svizzera.

Amichevoli invece tra l’U17 rumena di Roman Lazar che si prepara ad affrontare prima l’FC Zimbrau e poi il Milsami Orhe.