Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
RELIVE SERIE A - Venezia-Salernitana (1-2) finita, gol di Schiavone e c'è la beffa
martedì 26 ottobre 2021, 17:30Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

RELIVE SERIE A - Venezia-Salernitana (1-2) finita, gol di Schiavone e c'è la beffa

Diretta testuale di Venezia-Salernitana, match valido per la decima giornata di Serie A. Premi F5 da PC per aggiornare il LIVE.

FINE PARTITA

90'+5 Azione prolungata dei granata, Romero esce male ma si salva, poi però arriva un tiro di Schiavone e pallone in fondo al sacco.

90'+4 Schiavone serve la beffa finale, è 1-2.

90' Cinque minuti di recupero.

88' Aggancio spettacolare di un immenso Mazzocchi, altro corner.

87' CAMBIO SALERNITANA: entra Gagliolo, fuori Gyomber

83' RANIERI SALVA TUTTO! Svoboda ed Hemyans nella mischia su corner, arriva il tiro, deviazione però decisiva di Ranieri che salva Belec!

80' Magia di Ribery e tiro di Gondo, palla fuori.

79' La Salernitana si sta complicando la vita, erroraccio di Di Tacchio e ripartenza di Mazzocchi frenata da Belec.

77' SVOBDA! Piazzato per il Venezia  e l'austriaco cerca fortuna di testa, palla alta di pochissimo!

76' TRIPLO CAMBIO SALERNITANA: fuori Djuric, Bonazzoli e Obi, dentro Simy, Gondo e Kechrida.

75' Rischia tantissimo Bonazzoli che, già ammonito, colpisce Ceccaroni con una manata, ma per Di Bello stavolta non c'è nulla.

74' Entra Svoboda, esce Okereke.

71' Ora si fa durissima per il Venezia, con il nervosismo che si impenna da ambo le parti per una gara che Di Bello sta gestendo malissimo, proteste da ambo le squadre a ogni decisione dubbia.

69' Ampadu ferma Ribery che si stava per involare verso la porta, il gallese prende prima la palla, poi il giocatore, per Di Bello è rosso diretto. Richiamato al VAR l'arbitro vede il contrasto meglio, ma conferma il rosso!

68' DI BELLO REGALA IL ROSSO AD AMPADU!

65' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Forte e Molinaro, dentro Henry ed Haps.

64' Ripartenza favorevole per Okereke, che però non la scarica e finisce con l'infrangersi sulla difesa avversaria.

62' Punizione battuta velocemente, assist di Ribery per Bonazzoli, il cui tiro passa tra le gambe di Molinaro e beffa Romero.

61' GOL!GOL!GOL! BONAZZOLI LA SBLOCCA!

60' Giallo anche per Ampadu per fallo su Ribery.

59' Mazzocchi strattona Ribery, è giallo.

56' CAMBIO VENEZIA: esce Kiyine, entra Heymans.

55' RIBERY! Accelerata di Zortea che entra in area, palla in area, Ribery con lo specchio visibile ridotto al minimo, prova a colpire, ma Romero si abbassa velocemente e respinge!

54' Busio strappa, sterzata per accentrarsi e tentativo di mancino che si spegne però sul fondo.

53' Ripartenza sulla destra orchestrata da Mazzocchi, palla allargata a Crnigoj, cross però rimpallato.

51' Prova ora ad alzare il baricentro la Salernitana.

48' Avvio di ripresa non a ritmi spericolati, si continua sulla falsariga del primo tempo.

45' Si riparte.

Dentro subito Ampadu per Aramu.

Primi 45' dai ritmi non entusiasmanti, ma che vedono in vantaggio il Venezia, con Aramu bravo a concretizzare un'ottima azione corale. Ripresa però apertissima a tutti i risultati.

FINE PRIMO TEMPO

45'+2 Giallo per Bonazzoli, è l'ultima manovra del primo tempo.

45'+1 DJURIC! Palla in area per il centravanti campano, tiro dal cuore dell'area che impegna Romero, l'argentino blocca in due tempi.

45' Due minuti di recupero.

44' OKEREKE! Riparte palla al piede il nigeriano, è un tre contro tre, Aramu e Forte allargano la difesa, Okereke punta l'avversario e prova a piazzarla, ma Belec in tuffo con i pugni respinge!

42' Percussione di Crnigoj sulla destra e tentativo di tiro che viene smorzato, Belec blocca.

41' Ripartenza del Venezia e verticalizzazione di Okereke per Aramu, buon lavoro di Zortea e Belec che chiudono.

38' Aramu per Molinaro, cross tagliato che mette in difficoltà Belec in uscita, ma Forte non riesce a colpire, palla che finisce oltre il secondo palo.

37' Azione a pochi tocchi della Salernitana, palla a Ribery che arriva a rimorchio e prova il tiro al volo, sfera in curva.

36' Transizione offensiva di Ciccio Forte che ne salta due, poi tenta il cross, ma non è cosa sua e si vede, sfera decisamente troppo lunga, ma bella iniziativa del numero 9.

34' DJURIC! Cross dalla destra, palla per Djuric che di testa sovrasta tutti sfruttando il fisico, Romero respinge il colpo di testa ravvicinato, Aramu libera.

31' Ritmi non particolarmente elevati al Penzo, decide ad ora Aramu, il Venezia attende basso la possibilità di ripartire, la Salernitana cerca di costruire per ritrovare il paregggio.

28' BONAZZOLI! Errore grossolano di Mazzocchi in uscita e Djuric allora parte, servizio per Bonazzoli, ma il numero 7 arriva come un treno e rimedia all'errore precedente.

25' OKEREKE! Bella apertura per l'ex Spezia che controlla e si accentra per calciare, arriva la conclusione, ma Belec in allungo blocca la palla.

23' Prova a prender il controllo del match la squadra di Colantuono dopo lo svantaggio, doppia chance da corner per gli ospiti, ma la difesa del Venezia tiene bene.

21' Cross di Ranieri e tiro da posizione impossibile di Bonazzoli, il pallone esce, ma i campani stanno innescando con facilità l'ex Sampdoria.

19' Ora cerca di rialzare la china la Salernitana, tentativo di imbucata per Obi, ma Kiyine è bravissimo nell'intercetto.

16' Prova a insistere il Venezia dopo il vantaggio, palla recuperata, Aramu tenta di innescare Okereke, ma il passaggio alto è leggermente troppo lungo.

14' Liberato perfettamente Molinaro sulla sinistra, cross basso, velo di Okereke, si inserisce Aramu che piazza il mancino sul secondo palo, azione perfetta della truppa di Zanetti!

13' AAAAAAAAARAAAAAAAAAAAAAAAAMUUUUU!!!! GRANDISSIMA AZIONE CORALE DEL VENEZIA E VANTAGGIO LEONI!!

10' Appoggio errato di Kiyine, Busio strattona Ribery per non farlo ripartire ed è giallo.

9' Bel cross tagliato in area, ma è di un soffio troppo alto per Forte che si era inserito con i tempi giusti per provare a colpire.

7' Azione insistita degli ospiti, Kastanos mette in mezzo e Ribery di testa prova a sfondare, ma la sua zuccata non sortisce effetti. A terra Molinaro che ha preso una botta, ma ce la fa a continuare.

5' Aramu conquista con la grinta un calcio di punizione sulla destra, il diez prova il mancino, sfera che però non scende.

3' KASTANOS! Staffilata del centrocampista che non sembrava irresistibile, ma il pallone sguscia dalle mani di Romero! Djuric la riprende e prova a ridare il là all'azione in area, ma la difesa dei Leoni lo contiene.

0' Partiti

Ufficializzate le formazioni di Venezia e Salernitana, che si affronteranno tra pochi minuti al Penzo di Sant'Elena.

Venezia (4-3-1-2): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Mazzocchi; Crnigoj, Busio, Kiyine; Aramu; Okereke, Forte.

Salernitana (4-3-1-2): Belec; Zortea, Gyomber, Standberg, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Kastanos; Ribery; Bonazzoli, Djuric.

Buon pomeriggio a tutti amici di Tutto Venezia Sport dal vostro Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Salernitana. Scontro direttissimo in ottica salvezza per gli arancioneroverdi e per i campani, reduci da un cambio di tecnico. Esordio non positivo per Stefano Colantuono, che ha perso per 2-4 all'Arechi contro l'Empoli. I Leoni  invece proveranno a riscattarsi e a rimettere fieno in cascina dopo la sconfitta contro il Sassuolo.