Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Focus
Schwoch: "Henry sta faticano, Forte contro il Sassuolo mi è piaciuto molto"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
sabato 6 novembre 2021, 13:12Focus
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Schwoch: "Henry sta faticano, Forte contro il Sassuolo mi è piaciuto molto"

Stefan Schwoch, ex bomber del Venezia e ora commentatore per DAZN, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere del Veneto.

Stefan Schwoch, ex bomber del Venezia e ora commentatore per DAZN, è stato raggiunto dal Corriere del Veneto per parlare del match contro la Roma, queste alcune delle sue dichiarazioni: «Ho commentato Napoli-Venezia alla prima giornata e Sassuolo–Venezia. In entrambi i casi sono arrivate sconfitte, ma la squadra non mi è dispiaciuta in nessuna delle due partite. Zanetti ha dato un’ottima organizzazione ai suoi. Si vede che sono sul pezzo, infatti non sono mai arrivate sconfitte troppo pesanti, con la sola eccezione per quella di Udine. A Napoli sono rimasti in partita fino alla fine, anche grazie all’espulsione di Osimhen, a Reggio Emilia erano andati in vantaggio e poi sono stati rimontati. Anche in alcune sconfitte non sono mancati quindi elementi positivi. Singoli? Devo dire che Johnsen mi piace molto. Ha una tecnica davvero importante e uno scatto fenomenale. Se migliora sottoporta può diventare un top player. La sua assenza pesa parecchio e si sta sentendo in modo chiaro nelle prestazioni del Venezia. Henry? Devo essere onesto.

Sta facendo fatica, in Serie A servono qualità importanti e grande applicazione. Era partito bene con il gol a Empoli, poi dopo la partita col Sassuolo è entrato in un momento di calo molto evidente. Dico la verità. Forte quando era entrato a Reggio Emilia mi era piaciuto molto. Aveva segnato due gol, entrambi annullati per fuorigioco millimetrici. I movimenti erano giusti, io se fossi in Zanetti gli darei un’altra chance. Roma? Una squadra che non mi convince. Non penso possa ambire ad arrivare fra le prime quattro, ci sono diverse squadre più forti, Atalanta compresa. È una squadra che ha diversi problemi, è capace di tutto nel bene e nel male, se perdi 6-1 in Norvegia c’è qualcosa che non funziona. Non gioca un gran calcio e vive tanto delle giocate dei singoli».