Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Venezia-Roma, PROBABILI FORMAZIONI, la coppia Forte-Henry è un'opzioneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 7 novembre 2021, 08:00Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Venezia-Roma, PROBABILI FORMAZIONI, la coppia Forte-Henry è un'opzione

Le ultime sulla probabile formazione con cui il Venezia sfiderà la Roma al Penzo domenica alle 12:30 allo stadio Penzo di Sant'Elena.

Anche contro la Roma mister Paolo Zanetti avrà il suo bel da fare per mettere in campo un Venezia in grado non solo di difendersi dalle folate dei giallorossi, ma anche capace di provare a far male alla truppa di Mourinho. Il tecnico infatti non avrà a disposizione nè Johnsen nè Vacca nemmeno per questa gara (news qui). Un bel problema soprattutto in mezzo al campo, dove c'è la contemporanea assenza (fino a gennaio) di Fiordilino. Gli equilibri nel big match saranno fondamentali.

In porta ci sarà Sergio Romero, poi via ai ballottaggi per la probabile formazione. Sulle fasce attualmente in vantaggio c'è la coppia Haps-Ebuehi. L'alternativa sarebbe composta da Molinaro-Mazzocchi, la sensazione comunque è che ci sarà un terzino di spinta e uno un po' più di copertura. Centralmente Ceccaroni, con Caldara in vantaggio su Svoboda.

In mezzo al campo rientrerà Ampadu, che affiancherà Busio, per la terza maglia da titolare Sofian Kiyine sfida Domen Crnigoj. Davanti annunciato un possibile cambio, con il tecnico che però ha dato poche indicazioni specifiche (rileggi qui) in conferenza stampa. La sensazione è che possa esserci la prima volta per Forte ed Henry in coppia.

VENEZIA (4-3-3): Romero; Haps, Caldara, Ceccaroni, Ebuehi; Crnigoj, Busio, Ampadu; Aramu; Forte, Henry.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Ibanez; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham.