Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Il punto sul calciomercato, priorità alla punta, da capire la situazione in mezzo e dietro
lunedì 24 gennaio 2022, 15:00Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Il punto sul calciomercato, priorità alla punta, da capire la situazione in mezzo e dietro

Ultima settimana di calciomercato e il Venezia è ancora all'opera per trovare gli ultimi tasselli da dare a Paolo Zanetti per la sua rosa. Poi ci dovrà pensare lui a dare forma al tutto, ma intanto la società non vuole lasciare nulla di intentato. La priorità attualmente sembra il colpo per l'attacco. Il grande sogno era Alario, ma sembra ormai definitivamente sfumato. Il suo agente è stato chiaro (news qui), il Bayer Leverkusen ha preso Azmoun ma lo avrà solo da giugno (news qui) e sabato l'argentino ha anche segnato contro l'Augusta.

Di alternative ce ne sono (sicuramente non tutte emerse su radiomercato) e gli arancioneroverdi si sono attivati per affondare allora il colpo altrove. Il nome di Lapadula non sembra scaldare il cuore, da vedere se resterà un semplice rumor quello di Jordan Siebatcheu. L'attaccante francese naturalizzato statunitense (nel giro della nazionale) è il bomber dello Young Boys. In giallonero quest'anno ha già realizzato 11 gol in 17 partite di campionato, più 5 reti tra qualificazioni e girone di Champions League (news qui).

Oltre al discorso attaccante c'è da capire come ci si vorrà muovere per centrocampo e difesa, tenendo conto comunque della questione liste. L'infortunio di Vacca riapre un quesito quasi mai risolto. Non esiste un giocatore dalle caratteristiche simili a lui in rosa. In attesa degli esami strumentali, le mosse dipenderanno anche dalle volontà tattiche di Zanetti. Se il passaggio al 3-4-2-1 dovesse essere definitivo a quel punto non è detto serva un altro play puro, perché si andrebbe a cercare qualità in altro modo, se invece il 4-3-3 resterà un'idea di base allora forse un vice del numero 5 potrebbe essere non solo utile, ma strettamente necessario. Per la difesa il discorso è più o meno lo stesso. Se la cessione di Mazzocchi si concretizzerà come sembra (news qui), mancherà un tassello sulla corsia di destra. In caso invece di difesa a 3 potrebbero invece bastare anche Ebuehi, Crnigoj e il jolly Ampadu da schierare a destra.