Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Magnus Kofod Andersen: alla scoperta del nuovo acquisto del Venezia
venerdì 27 maggio 2022, 20:13Primo Piano
di Pierangelo Rubin
per Tuttoveneziasport.it

Magnus Kofod Andersen: alla scoperta del nuovo acquisto del Venezia

Nonostante l’immediata, purtroppo, retrocessione e la smobilitazione in corso nei quadri societari, il Venezia ha già piazzato il primo colpo per la prossima stagione, il danese Magnus Kofod Andersen, mobile centrocampista classe ’99 con compiti prettamente difensivi, sebbene sia in grado di dare ordine alla manovra.
Cresciuto calcisticamente nel piccolo Hundested IK, club della sua città d’origine (nella regione dell’Hovedstaden nell’isola di Selandia), Andersen già nel 2011 è approdato al più nobile Nordsjælland che proprio in quegli anni viveva la sua epoca dorata (un campionato e due coppe nazionali).
Magnus è stato aggregato alla prima squadra nel 2017 finendo per divenirne uno degli elementi di spicco. Nella stagione appena conclusa il neo arancioneroverde fra campionato (Superligaen) e play-out ha raccolto 31 presenze (solo al debutto stagionale non è stato titolare) e una rete, indossando sette volte la fascia di capitano.

Nella coppa nazionale (Sydbank Pokalen, per motivi di sponsorizzazione) ha disputato da capitano entrambe le sfide del Nordsjælland, eliminato agli ottavi.
In realtà l’abulia sottoporta di Kofod dell'ultima annata stupisce giacché il ventitreenne ha sempre dato un minimo contributo in fase realizzativa, il suo record personale lo ha raggiunto nel 2020-21 quando fra Superligaen e Sydbank Pokalen ha raccolto quattro trasformazioni e altrettante assistenze.
Magnus Kofod Andersen fra il 2018 e il 2021 è stato elemento cardine dell’Under-21 danese con cui ha racimolato 25 caps di cui due all’Europeo di categoria del 2019 e quattro nell’edizione successiva.