Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Nuovo acquisto del Venezia: dal Górnik Zabrze ecco il difensore Przemysław Wiśniewski
lunedì 30 maggio 2022, 16:48Primo Piano
di Pierangelo Rubin
per Tuttoveneziasport.it

Nuovo acquisto del Venezia: dal Górnik Zabrze ecco il difensore Przemysław Wiśniewski

La società arancioneroverde è in piena attività nel cercare di formare una compagine in grado di tornare prima possibile in Serie A. Dopo l’accordo col centrocampista danese Magnus Kofod Andersen è arrivata la firma del polacco Przemysław Wiśniewski, difensore ventitreenne che si è legato al club lagunare con un contratto triennale (con opzione per una quarta stagione).
Difensore centrale di grande fisicità (195 cm di altezza) e abile colpitore di testa, Przemysław nell’ultima stagione è stato il capitano del Górnik Zabrze, la squadra della sua città e una delle più importanti (nonostante un grigio presente) dell’Ekstraklasa, il massimo campionato polacco.

Wiśniewski è entrato nelle giovanili dello Zabrze nel 2015 e nel 2018 approda in prima squadra; da allora ha raccolto 121 presenze nel campionato polacco, 10 caps nella coppa nazionale e 4 apparizioni in Europa League. Con la maglia della propria nazionale il neo-acquisto veneziano ha fin qui totalizzato due presenze con l’U-21 e una con l’U-20.
In scadenza di contratto con la squadra polacca, Przemysław Wiśniewski sbarca in laguna come parametro zero.