Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / venezia / Notizie
Il Venezia FC presenta Fashion at Iuav 2022 powered by Xiaomi
martedì 28 giugno 2022, 14:45Notizie
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Il Venezia FC presenta Fashion at Iuav 2022 powered by Xiaomi

Il 1° luglio, allo Stadio Pier Luigi Penzo di Venezia, il Venezia FC ospiterà Fashion at Iuav 2022, l'ultima edizione dell'annuale sfilata di laurea degli studenti del Bachelor of Arts e del Master of Arts di Iuav Moda, il rinomato corso di laurea dell'Università Iuav di Venezia, uno dei principali atenei europei nei campi dell'architettura, del design, della moda, delle arti visive e dell'urbanistica. Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, sarà presenting sponsor dell'evento, mentre Vogue Italia trasmetterà la sfilata in livestreaming su www.vogue.it. Il titolo della rassegna di quest'anno è Smisurata.

Venezia è impegnata in un proficuo rapporto di collaborazione con lo Iuav, a conferma del costante impegno del club nello sviluppo della comunità e nell'allineamento con le realtà più innovative della città di Venezia. Nel semestre primaverile dell'anno accademico 2021/2022, il Venezia FC ha collaborato con Iuav Moda per un workshop nell'ambito del Fashion Design Atelier 4, che ha visto la realizzazione di un'eccezionale capsule collection dal titolo Riflessi a firma di Emma Degan, Francesca Guerresco e Gaia Cesarin.

Fashion at Iuav 2022 accoglie anche la più recente collaborazione con Xiaomi, Top Partner del Venezia FC dalla stagione 2021/22, unendo sport, cultura e tecnologia in modo innovativo.

Fondato nel 1926 come una delle prime scuole di architettura in Italia, lo Iuav unisce la tradizione a un forte impegno per una continua innovazione. In quanto vera e propria università internazionale, lo Iuav offre corsi di laurea in inglese, vanta un'ampia rete di partner mondiali nell'insegnamento e nella ricerca e riunisce numerosi accademici, professionisti e una vivace comunità di studenti provenienti da tutto il mondo.

Dal 2005, il corso di laurea in Fashion Design e Arti Multimediali dello Iuav è costantemente dedicato alla ricerca e all'insegnamento, con l'obiettivo di ridefinire il concetto di scuola di moda italiana. Il corso di Fashion Design, fondato da Maria Luisa Frisa, punta all'eccellenza formando designer in grado di affrontare le sfide dell'industria della moda agli standard di una delle migliori scuole di moda al mondo. Grazie a un corpo docente internazionale, composto da professori e designer, e a laboratori sperimentali, gli studenti imparano a ideare, progettare e realizzare una collezione, a utilizzare strumenti e linguaggi eterogenei e a riflettere sulla moda come sistema culturale.