Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
LIVE AMICHEVOLE - Bayer Leverkusen - Venezia (2-1) finita, sgambata discreta in Germania
sabato 7 gennaio 2023, 14:00Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

LIVE AMICHEVOLE - Bayer Leverkusen - Venezia (2-1) finita, sgambata discreta in Germania

FINE PARTITA

90' Altro cross in area per Novakovich che avrebbe la chance del pari, ma il tiro a mezza altezza risulta smorzato e finisce fuori.

86' Altro errore in disimpegno del Bayer. Zampano prova il cross forte direttamente nel cuore dell'area di rigore, ma non c'è nessuno all'appntamento.

83' PIERINI! Si diovora il pareggio il Venezia. Ottima azione in verticale, con Novakovich che riesce a lanciare Pierini. L'ex Cesena si incunea e a tu per tu con Lunev calcia centralmente. Sfera in angolo. Sul corner ci prova Novakovich, ma il pallone è alto.

81' Ci riprova Novakovich approfittando di uno spiovente interessante di Zampano, colpo di testa che riesce, ma Lunev è lì vicino e riesce a respingere.

79' Bayer che dopo il momento di distrazione è tornato a macinare gioco grazia all'elevato tasso tecnico.

77' Andrich al colpo di testa, palla altissima.

75' Altro cambio Venezia, fuori Candela per Zampano.

70' Ottimo stavolta in uscita Bertinato, che anticipa Bellarabi lanciato in profondità.

69' Si complica la vita in disimpegno la difesa del Bayer, con Lunev che dà palla a uno spaesato Demirbay, perde palla il numero 10 e Novakovich ha una grossa chance per trovare il gol. Non sbaglia l'ex Frosinone.

68' NOVAKOVICH ACCORCIA LE DISTANZE!

66' Chance interessante per gli arancioneroverdi, con Johnsen che ha spazio sulla corsia di sinistra, palla scaricata a Cheryshev, ma il suo tiro di prima finisce altissimo.

64' Filtrante con il contagiri per Azmoun, che entra in area e calcia di prima, palla sopra la traversa.

62' Doppio cambio Venezia, dentro Johnsen e Cheryshev, fuori Cuisance e Ceppitelli.

60' Azioni insistita del Venezia, con il Leverkusen che non ha interesse a spingere sull'acceleratore, manca però il passaggio giusto per arrivare a una conclusione. Cross poi per Novakovich che non trova la stoccata.

56' Test che continua su ritmi non particolarmente elevati, la squadra di Vanoli ha anche un paio di situazioni in cui potrebbe tentare di portare un'azione offensiva, ma manca il passaggio finale per ribaltare il fronte.

50' E' uscito anche Joronen in luogo di Bertinato nel Venezia, il portiere si segnala subito per un'uscita così così su un cross per Azmoun, alla fine comunque nessun pericolo per il Venezia.

45' Via alla ripresa. Nel Venezia sono usciti Ceccaroni e Pohjanpalo, mentre per il Bayer Leverkusen si segnala l'ingresso di Bellarabi e della stella Moussa Diaby, valutata sul portale transfermarkt.it ben 50 milioni di euro.

Si riparte e c'è spazio per alcuni cambi, nel Venezia vengono inquadrati Svoboda, con la fascia da capitano, e Novakovich, mentre nel Bayer Leverkusen si può vedere Azmoun.

FINE PRIMO TEMPO

45+1 Il Venezia si fa trovare scoperto e in ripartenza il Bayer raddoppia, spazio sulla sua destra, con Haps che non riesce a coprire, palla per Adli a sinistra che ha parecchia libertà e può battere facilmente Joronen.

45' RADDOPPIA IL BAYER CON ADLI!

41' WISNIEWSKI! Sfiora immediatamente il pari il Venezia su calcio d'angolo, con Wisniewski che riesce a girare di testa, palla che va di un soffio oltre il palo!

38' Wirtz entra troppo facilmente in area dalla corsa di destra del Venezia, doppia sterzata per elude la guardia dei difensori e tiro che batte Joronen direttamente dal cuore dell'area di rigore.

37' GOL DEL BAYER LEVERKUSEN! Wirtz sblocca la gara.

35' Imbucata per Hlozek che entra in area sulla destra, Joronen esce per chiuderlo, tentativo di scavino che finisce abbondantemente fuori.

30' Si apre per la prima volta uno spazio nella difesa del Venezia, con Frimpong che ha una prateria sulla corsia di sinistra, cross forte e basso che però attraversa tutta l'area di rigore senza trovare deviazioni.

26' Mischia in area Venezia, Hincapie riesce a colpire in mezzo ai difensori ospiti, ma la sfera si impenna e finisce altissima.

24' C'è spazio per un'incursione di Pierini in area, ma Kossounou fa buona guardia e lo scherma.

19' Palleggia il Venezia, che per ora si sta destreggiando con una certa sicurezza nel corso del test, anche se manca un pizzico di precisione nelle verticalizzazioni.

14' Incursione dalla sinistra del Beyer Leverkusen, con Adli che si incunea in area e calcia, Joronen respinge la conclusione.

10' Buona iniziativa in avanti per la squadra di Vanoli, con Haps che scarica per Pohjanpalo al limite dell'area, in girata l'ex della partita serve Cuisance che è ha spazio, ma tenta un tiro cross che alla fine si perde in un nulla di fatto. Chiede scusa il numero dieci.

7' Prova a spingere il Bayer Leverkusen, che quando agisce tra le linee dà la sensazione di poter creare un pericolo da un omento all'altro. Per ora però la difesa lagunare tiene.

3' Primi minuti subito a buon ritmo, tentativo di lancio per Haps, palla però troppo lunga per il surinamese.

0' Via alla partita

Sono state ufficializzate le formazioni di Bayer Leverkusen e Venezia, che si affronteranno tra pochi minuti.

Bayer Leverkusen (3-4-3): Lunev; Hincapie, Tapsoba, Kossounou; Frimpong, Palacios, Wirtz, Bakker; Adli, Amiri, Hlozek. All. Xabi Alonso.

Venezia (3-5-2): Joronen; Wisniewski, Ceppitelli, Ceccaroni; Candela, Busio, Tessmann, Cuisance, Haps; Pierini, Pohjanpalo. All. Vanoli

Buon pomeriggio a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla live testuale di Bayer Leverkusen - Venezia, test amichevole.