Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / L'avversario
Como, Longo: "Con il Venezia scontro diretto: vincerlo vorrebbe dire ipoteca sulla salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 31 marzo 2023, 11:20L'avversario
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Como, Longo: "Con il Venezia scontro diretto: vincerlo vorrebbe dire ipoteca sulla salvezza"

Il tecnico del Como Moreno Longo ha parlato in conferenza stampa, partendo dall'analisi di questo periodo di sosta dovuto alla Nazionali: "Le due settimane sono state affrontate bene, c'era un buon clima come spesso capita dopo una vittoria, abbiamo cercato di lavorare bene dando continuità a quanto fatto: c'è stata buona volontà da parte di tutti, ci siamo preparati nel modo giusto".

Eccoci quindi alla partita: "Il Venezia è comunque una squadra forte, ancora più dell'andata perché ha trovato equilibri e giocatori che stanno performando bene, e sta vivendo un ottimo momento, nel girone di ritorno ha fatto un buon percorso: ci saranno delle difficoltà, ma lo reputiamo uno scontro diretto, quindi daremo tutto. Sappiamo quanto vale per loro, ma soprattutto quanto vale per noi: vincerla potrebbe voler dire mettere una seria ipoteca sulla salvezza. In questo campionato non molla nessuno, la media punti è molto alta per tutti e per tutti gli obiettivi, quindi è vietato abbassare la guardia pensando a quanto si è fatto di buono. Abbiamo un ottimo score, ma in questo torneo non puoi permetterti distrazioni, la classifica è molto corta per fare ragionamenti"

Conclude con una nota alla squadra: "La squadra sta bene, fisicamente e atleticamente, spero che il lavoro si veda in campo. Avrei ovviamente preferito giocare, ma guardiamo al lato buono, non ci sono a ora indisponibili ma la rifinitura di domani darà poi indicazioni più chiare. Ovviamente avere tutti è un buon segnale, perché tutti sono importanti, più giocatori ho a disposizione più sono contento: chiaro, sono più in difficoltà nello stilare la formazione, ma ben venga l'abbondanza".