Reyer, Spahija: "Contro Napoli grande vittoria frutto dell'ottima prestazione offensiva di tutta la squadra"
Davanti ai 3262 spettatori del palasport Taliercio la Reyer Venezia fa una grande prestazione offensiva e ottiene un importante successo per 106-96 contro la Guerri Napoli nel match valido per il 12° turno di LBA.
Al termine del match, nella sala stampa del palasport Taliercio coach Neven Spahija commenta così la prestazione della sua squadra:
"Complimenti alla squadra per la vittoria. Oggi abbiamo fatto una grande partita in fase offeniva. Il 138 di valutazione dimostra l'ottima prestazione di tutta la squadra in attacco.
Complimenti a Napoli che ha fatto una partita straordinaria, con 2 giocatori: Bolton che oggi ha segnato più triple di quanto ha fatto nel resto della stagione.
I due grandi protagonisti del match sono stati Aamir Simms e Kyle WIltjer che si sono sfidati uno contro l'altro.
Penso però che dobbiamo migliorare ancora qualche dettaglio in difesa perché in alcune due tre posizioni abbiamo commesso alcune sbavature, ma l'importante è vincere perché studiare gli errori dalla vittorie è più semplice."
Anche oggi la panchina ha dato una grande risposta. Però le chiedo un'analisi sulla prestazione di Wheatle che è stata molto buona in entrambe le parti del campo?
"Carl sta giocando un'ottima stagione. Rispetto alla scorsa stagione è cresciuto molto e quest'anno ha fatto un netto passo in avanti."
Come giudica la stagione di Horton perché in alcune partite riesce ad impattare molto bene, mentre in altre fa più fatica?
"Oggi abbiamo vinto la partita ed è questa è la cosa più importante. È normale che non tutti i giocatori riescano a performare sempre la top. In alcune partite ci sono alcuni protagonisti e in altre i protagonisti sono diversi.
Noi siamo una squadra che gioca un'ottima pallacanestro, in Italia siamo la prima per efficienza offensiva. Questa sera i numeri sono eccellenti in tutte le statistiche chiave.
Poi può essere che Horton questa sera ha fatto un po' meno bene, però in una serata così positiva per la squadra non giudico la prestazione di Chris in modo negativo, anzio io valuto sempre la prestazione di squadra."
TVS - Malaguti: Quando Wiltjer è in queste serate è sempre determinante in attacco, anche se oggi ha fatto molto bene anche in difesa?
"L'altra volta è stato Parks. Questa volta è stato Kyle a fare una grande prestazione. L'importante è che la squadra continui a fare prestazioni di alto livello come quella di questa sera, anche se dobbiamo fare una difesa migliore di quella di questa sera."
TVS - Bison: Questa sera 8 giocatori hanno fatto 9 o più punti. Questo è un sinonimo della grande prestazione in attacco di questa sera?
"Sono molto orgoglioso di questa squadra. Penso che si può sempre fare meglio. Noi siamo sempre con i piedi per terra. Sappiamo dove sono i nostri limiti attuali e sicuramente lavoreremo su quelli per toglierli il prima possibile."
Parks è uscito e si teneva il flessore sinistro?
"Si, non sappiamo ancora bene l'entità del problema. Ci vogliono 24 prima di fare gli esami. Quindi solo domano scopriremo il reale problema di Jordan".






