Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Focus
Venezia, uno dei nuovi soci sarà l'uomo d'affari Gary LaDrido
martedì 25 giugno 2024, 16:50Focus
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Venezia, uno dei nuovi soci sarà l'uomo d'affari Gary LaDrido

Si avvicina a grandi passi il momento degli annunci per quanto riguarda i nuovi soci che entreranno nel Venezia, dando ulteriore stabilità a una situazione finanziaria già migliorata grazie alla promozione in Serie A. La Nuova Venezia ha fatto quest'oggi in edicola il nome di uno dei nuovi elementi che, tra pochi giorni, entrerà a far parte della società arancioneroverde. Si tratta del 48enne Gary LaDrido, fondatore di SCM (Sustainable Capital Markets). Un'azienda della California, precisamente di Los Angeles, che si occupa di servizi di consulenza societaria e raccolta di capitali.

LaDrido a curriculum ha esperienza che riguardano diverse azienda. È stato co-fondatore e amministratore delegato di Renewable Advisors, occupandosi di consulenza finanziaria, oltre ad essere stato vicepresidente e membro del Clean Energy Team di Morgan Stanley, sempre nel mondo della finanza. È anche uno dei soci di DCB Sports. Un consorzio di investimento che ha appena acquisito la squadra di Los Angeles del Big3, la lega professionistica statunitense di basket 3 contro 3, per 10 milioni di dollari. Un movimento in grande crescita negli Stati Uniti co-fondata dal rapper Ice Cube e dal suo socio in affari di lunga data Jeff Kwatinetz.

Si tratta quindi di un uomo d'affari di successo e già con esperienza nel mondo dello sport. Dopo le tantissime avventure negi Stati Uniti LaDrido ha quindi deciso di mettere parte del suo capitale anche in un progetto estero, scegliendo il Venezia.