
Venezia, Stroppa: "Stiamo cambiando alcune idee di gioco, normale che serva tempo"
Giovanni Stroppa ha commentato il successo del Venezia contro le Dolomiti Bellunesi in amichevole per 4-2 (rileggi cronaca e tabellino qui): “Bene, bene tutti. Oggi come atteggiamento, sono soddisfatto. Ci sono aspetti che abbiamo fatto molto bene, altri li abbiamo fatti molto male: è normale. Siamo all’inizio di un percorso di crescita che deve portarci ad arrivare il più pronti possibile all’inizio del campionato. I carichi di lavoro si fanno sentire. Queste partite, con squadre che hanno idee di gioco già consolidate e qualità, rende tutto più impegnativo. Oggi il fatto di aver terminato la gara senza infortuni, con tutti i giocatori disponibili in campo, è una cosa che va bene".
Come procede la costruzione dell'alchimia della squadra?
"Magari c'è abitudine a giocare in un altro modo e ora ci sono idee diverse. Stiamo cercando di introdurre idee nuove e diversi principi rispetto a quelli a cui magari qualcuno era abituato. Non si può pensare quindi che sia tutto subito a posto, penso all'aggressione della palla, ai movimenti. È un processo che richiede tempo e pazienza, e non possiamo aspettarci che tutto funzioni subito. Ci sono già cose interessanti, ma anche meccanismi che vanno sistemati e aspetti su cui possiamo migliorare molto. L’importante è continuare a lavorare con convinzione".
Anche oggi grande entusiasmo dei tifosi:
Anche oggi l’entusiasmo dei tifosi è stato qualcosa di straordinario, e sta a noi dimostrare in campo che ci siamo. Oggi abbiamo fatto un passo avanti, nello spirito mostrato in campo e nella costruzione, anche perché l’avversario era decisamente più competitivo rispetto alla prima uscita”.







