Milan, arriva un esterno e ne parte (forse) un altro. Squadra ko con l'Arsenal ma Allegri sorride

Giornata movimentata, quella che si è appena conclusa per il Milan. Da una parte la squadra di Massimiliano Allegri impegnata sul campo nella prima amichevole contro l'Arsenal. dall'altra la dirigenza che da Milano ha portato avanti le tante operazioni di calciomercato intavolate nei giorni scorsi.
Il Milan si arrende all'Arsenal
In campo, nella tournée asiatica, il Milan ha perso 1-0 contro l'Arsenal in una partita comunque ben giocata e che ha lasciato soddisfatto lo stesso Allegri. Di Saka il gol che ha scritto il risultato finale. Al termine, l'allenatore rossonero si è così espresso: "È stato un buon allenamento contro una delle squadre più forti d'Europa. Sono contento di quello che ho visto anche se siamo solo a 15 giorni dall'inizio della preparazione: avremo tempo per imparare e migliorare. Il cambio di modulo? Ho visto da parte dei ragazzi una buona disponibilità al lavoro e abbiamo alzato il livello di sacrificio in fase di non possesso. Nonostante questo a campo aperto abbiamo avuto delle occasioni che avremmo potuto sfruttare meglio. Bisogna assolutamente migliorare, ma sono contento di quello che abbiamo fatto".
Dentro un esterno, via un altro (forse)
Nel frattempo in Italia, era il primo pomeriggio, è sbarcato Pervis Estupinan, nuovo esterno difensivo acquistato dal Brighton. Il giocatore ha svolto la lunga trafila delle visite mediche e dell'idoneità sportiva, prima di trasferirsi in sede per firmare il suo nuovo contratto col Milan. In campo, Estupinan indosserà la maglia numero 2. "È un giocatore importante", ha detto lo stesso Allegri. In uscita dopo una sola stagione invece Emerson Royal: l'ex Tottenham aveva trovato gli accordi del caso col Besiktas ed era pronto a partire, ma il Flamengo (che sta per cedere Wesley alla Roma) ha provato con successo l'inserimento last second facendo cambiare idea al giocatore. Che ha di fatto rotto la trattativa coi turchi con la precisa intenzione di tornare in Brasile.
