Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / venezia / Notizie
Boom social per il Sassuolo con l'arrivo di Idzes: leggera flessione negativa per quelli del Venezia
Oggi alle 10:00Notizie
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Boom social per il Sassuolo con l'arrivo di Idzes: leggera flessione negativa per quelli del Venezia

Il Venezia nelle ultime ore ha ufficializzato il passaggio di Jay Idzes al Sassuolo, in una doppia operazione che ha portato anche il compagno di reparto Fali Cande in neroverde per una cifra da 11 milioni di euro più bonus. L'ex Go Ahed Eagles, oltre che capitano arancioneroverde, è però anche un i dolo per i tifosi indonesiani, che hanno a più riprese inondato i social lagunari per supportare il proprio beniamino e capitano della nazionale.

Un effetto che si è senttio anche inc asa Sassuolo: a meno di 48 ore dall'annuncio dell'acquisto di Idzes, il profilo Instagram dei neroverdi contava 307k followers (all'incirca sabato). Ad oggi ha superato ampiamente il muro dei 400mila followers, con un incremento dovuto ovviamente all'arrivo di tantissimi tifosi indonesiani. Lo riferisce il portale specializzato sui neroverdi SassuoloNews.net.

E il Venezia? C'è stato un contraccolpo in negativo, ma non così significativo come quello che sta accadendo al Sassuolo. All'8 agosto infatti la pagina instagram arancioneroverde contava più di 473 mila follower. Dopo l'addio di Idzes c'è stato un calo scendendo in tre giorni a quota 462 mila circa. Una flessione dunque, ma non molto pesante. Molti tifosi indonesiani dunque sono rimasti al seguito della pagina.