Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / venezia / Primo Piano
Reyer, Spahija: "Contro Napoli mi aspetto una prestazione consistente per 40 minuti"
Oggi alle 14:50Primo Piano
di Alberto Bison
per Tuttoveneziasport.it

Reyer, Spahija: "Contro Napoli mi aspetto una prestazione consistente per 40 minuti"

Domenica alle 16:00 la Reyer Venezia ospita al palasport Taliercio la Guerri Napoli nel match valido per il 12° turno di LBA. Come di consueto nel venerdì prepartita coach Spahija ha svolto la conferenza stampa rispondendo alle domande dei giornalisti.

Le dichiarazioni di Coach Neven Spahija:

"Domenica affrontiamo Napoli, una delle squadre che gioca una sola partita a settimana e quindi arriveranno al Taliercio con una minuziosa preparazione della partita. Per quanto ci riguarda sono due giorni che stiamo preparando la partita e domani faremo l'ultimo allenamento prima del match.
Spero che domenica ci sarà il Taliercio pieno perché il nostro pubblico ci da sempre un grande sostegno.
Napoli è una squadra di buon livello che gioca con un pace alto e concede tanti minuti e fiducia ai giocatori del quintetto base.
Noi dovremmo pensare a giocare con più rotazioni e soluzioni diverse per gestire al meglio i nostri uomini. Però, possiamo sfruttare bene tutto il potenziale della nostra squadra cercando di ruotare 10 giocatori per mantenere alto il livello del nostro gioco."

Quali sono i punti di forza di Napoli?

"Napoli è una squadra che gioca con tanto pace, e con giocatori che sanno fare tanti punti in transizione. Poi si affidano al talento dei giocatori e anche in difesa cambiano spesso le marcature. Hanno un allenatore di livello per il quale ho grande rispetto. Dunque ci vorrà molta attenzione e concentrazione per tutto il match."

TVS - Malaguti: Nicolik torna a disposizione per la partita di Napoli?

"Si, Stefan sarà della partita".

In caso di vittoria sarete matematicamente qualificati per la Final Eight di Coppa Italia. Questo può essere una motivazione in più?

"Questo per noi non deve essere un' extra motivazione. Il nostro obiettivo è quello di essere consistenti e vincere più partite possibili. Anche perché senza i risultati delle partite precedenti, magari saremo in una situazione diversa da quella attuale. Quindi per noi diventa fondamentale diventare più consistenti per tutti e 40 i minuti, perché tante volte nella partite giocate fin qui abbiamo avuto troppi alti e bassi."

L'andamento altalenante all'interno delle partite è un aspetto sul quale state lavorando?

"Si. stiamo lavorando. Penso sia più una questione mentale perché non c'è un aspetto negativo comune che si ripete costantemente nelle partite. Dunque, per fortuna nel finale di partita siamo quasi sempre riusciti ad ottenere la vittoria. Però per il proseguo della stagione sarà fondamentale essere più consistenti."

TVS - Malaguti: Jordan Parks posizionato come ala grande, come 4, ha un rendimento molto importante. Può essere una nuova soluzione?

"Si. Penso che contro alcuni tipi di squadre o quintetti possa essere una soluzione valida".