
Reyer, Spahija: "Prestazione e vittoria importanti che confermano il buon lavoro in allenamento"
Nel match valido per il terzo round di Eurocup, la Reyer Venezia ospita il Neptunas Klaipeda. Fin dall'avvio Venezia mette in mostra tutta la sua forza e tutto il suo atletismo che le permettono di essere in netto vantaggio già all'intervallo (51-26). Ad Inizio ripresa il Neptunas fa vedere qualche buona giocata, ma la Reyer è sul pezzo e torna a mostrare la propria superiorità portando a casa la partita con un comodo 89-69.
Le dichiarazioni di coach Neven Spahija:
"Congratulazioni alla nostra squadra per la vittoria. La considero una doppia vittoria perché oltre al risultato, siamo riusciti a ruotare tanto i giocatori, infatti 10 giocatori hanno giocato più di 10 minuti.
La squadra ha giocato bene come dimostrano i 5 giocatori in doppia cifra di punti, 41 rimbalzi e 23 assist. Sono numeri importanti anche se consideriamo gli 89 punti realizzati ma con i tanti errori commessi al tiro.
Credo che questo sia il modo migliore per preparare la partita di sabato contro Trieste."
Dopo la bella prestazione contro Trapani. Quello di questa sera è un altro passo in avanti?
"Dopo la sconfitta di Trapani, abbiamo parlato e la squadra ha reagito subito. Per me è un dispiacere non aver vinto la partita contro Trapani perché poteva darci grande stimolo per le prossime partite. Però, la squadra non ha mai mollato e hanno fatto un grande sforzo. Siamo consapevoli della nostra posizione in classifica, ma adesso siamo solo ad inizio stagione e la stagione è lunga."
Un grande contribuito anche dagli italiani questa sera?
"Sisi, hanno fatto tutti bene. Hanno giocato molto veloce e questo mi è piaciuto molto nelle soluzioni che abbiamo provato questa sera".
In una partita come quella di questa sera è difficile trovare un MVP reale perché tutti hanno avuto un contributo molto buono?
"Si. Questa sera mi è piaciuto molto Chris Horton, che sta tornando ai livelli della scorsa stagione. Però tutti hanno dato un buon contributo alla squadra."
Denzel Valentine non è sceso in campo questa sera?
"Si è stato fuori in via precauzionale. Se questa sera fosse stata una partita da playoff avrebbe giocato, ma ad ottobre non vale la pena rischiare giocatori e prendere dei rischi inutili."







