Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / venezia / Primo Piano
Reyer, Spahija: "Affrontiamo la Virtus prima in classifica con la voglia di dimostrare chi siamo"
ieri alle 16:30Primo Piano
di Alberto Bison
per Tuttoveneziasport.it

Reyer, Spahija: "Affrontiamo la Virtus prima in classifica con la voglia di dimostrare chi siamo"

Domenica alle 18:30 la Reyer Venezia ospita al palasport Taliercio la capolista Virtus Bologna nel big match della 15° giornata di LBA. Come di consueto nel venerdì pre-partita il coach lagunare Neven Spahija ha così presentato il match.

Le dichiarazioni coach di coach Neven Spahija:

"La Virtus è una squadra forte, una squadra di Eurolega e sicuramente verrà qui con la voglia di confermarsi in testa alla classifica. Bologna è una squadra di grande fisicità che solitamente non gioca una pallacanestro con tanti possessi, come facciamo noi; ma verranno qui per giocare al loro livello con grande equilibrio tra attacco e difesa.
Noi stiamo attraversando un bel momento di forma, giochiamo in casa e il sostegno del nostro pubblico è sempre importante. In questo momento stiamo giocando bene ma chiaro che l'obiettivo è continuare a migliorare per alzare il livello. In questo momento visto che siamo il primo attacco in Italia, ci concentreremo un po' di più sulla nostra difesa. Domenica scenderanno in campo gli stessi giocatori delle ultime due partite e grande voglia di mostrare il nostro massimo al nostro pubblico per provare a regalargi un'altra vittoria."

Nelle ultime settimane siete cresciuti tanto, nonostante le assenze per infortunio di Parks e Bowman?

"Lo staff ha fatto un analisi delle partite precedenti e abbiamo sistemato alcune situazioni, ma senza stravolgere il lavoro della nostra difesa e questo ha dato maggiore equilibrio e solidità alla nostra difesa."

TVS Bison - La preoccupano gli esterni della Virtus che sono tutti grandi giocatori?

"Tutti gli esterni della Virtus sono giocatori di alto livello, tutti giocatori ad un livello alto di Eurolega: Edwards, Morgan, Pajola. Alston che può giocare da 3 e 4. Hackett che può giocare come play o guardia. Sono tutti giocatori di primissimo livello."

Nelle ultime partite la risposta dei giocatori dei giocatori che escono dalla panchina della Reyer le stanno dando un contributo molto positivo?

"Io penso che il contributo della panchina si sia visto per tutta la stagione, più o meno hanno sempre fatto buone prestazioni. Poi si nelle ultime 2 3 partite stanno trovando più minuti per via degli infortuni di Parks e Bowman."

Ci sono aggiornamenti riguardo gli infortuni di Parks e Bowman?

"Si, Parks si sta già allenando individualmente e salvo imprevisti tornerà ad allenarsi con la squadra dal 15 gennaio, dopo la partita con lo Slask. Mentre Bowman dovrebbe rientrare dalla prima o dalla seconda settimana di febbraio se gli esiti della prossima risonanza magnetica saranno positivi".