Reyer, Spahija: "Vittoria importante contro una delle squadre più forti dell'Eurocup"
Nel diciottesimo turno di Eurocup, la Reyer Venezia ottiene un importante vittoria in volata sul Hapoel Jersalem per 83-80. La Reyer dimostra tutto il suo carisma contro la formazione del girone.
I protagonisti del match orogranata sono: Wiltjer 22 punti, Tessitori e Valentine 12 punti. Carl Wheatle in costante crescita da 12 punti e una strepitosa prova difensiva.
Direttamente dalla sala stampa del palasport Taliercio le dichiarazioni di coach Neven Spahija:
"Congratulazioni alla nostra squadra per la vittoria. Abbiamo giocato una partita meravigliosa per attitudine, energia che ci hanno permesso di vincere la partita.
Abbiamo giocato contro una delle migliori squadre dell'Eurocup, abbiamo fatto tanti errori difficili da spiegare, forse una spiegazione sono le corte rotazioni con il quale giochiamo da un mese.
Adesso diventa fondamentale ricaricare le energie e recuperare perché dobbiamo pensare alla prossima partita.
Speriamo almeno di recuperare un giocatore negli esterni."
Ottenere delle vittorie a rotazioni ridotte da alla squadra delle energie in più a livello mentale in vista dei prossimi impegni?
"Questa sera era fondamentale vincere perché abbiamo ottenuto il quarto posto in classifica, e quindi sappiamo che giocheremo il playoff in casa.
Questa sera il pubblico è stato sraordinario, non era numerosissimo ma si è fatto sentire molto e ci ha aiutato ad ottenere questa importante vittoria."
TVS - Malaguti: Ancora una volta avete dimostrato che nonostante l'emergenza sa compattarsi e vincere le partite. Questa caratteristica è parte del dna della squadra o è stata una cosa costruita dallo staff tecnico?
"Metà e metà. Questi giocatori da inizio stagione si stanno allenando e giocando ad alto livello. Io sono molto contento di questo gruppo e dei risultati ce stiamo ottenendo."
TVS - Malaguti: Dove pensa di poter arrivare in Eurocup con questi ragazzi?
"Penso che adesso dobbiamo pensare a Reggio Emilia. Torneremo a parlare di Eurocup un po' più avanti. In ogni caso questa squadra quando è al completo può giocare contro qualsiasi avversario."






