Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Lezzerini o Pomini, di chi sarà la porta in questa stagione?
venerdì 2 agosto 2019, 14:57Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Lezzerini o Pomini, di chi sarà la porta in questa stagione?

Poter passare dall'avere solo pochi elementi in rosa ai ballottaggi è già un grosso passo avanti, soprattutto calcolando che mancano ancora diversi giorni all'esordio in partita ufficiale. Dionisi in alcuni ha sovrabbondanza, mentre in porta ha perso il titolare Vicario, che era a un passo dal Cagliari già nelle ultime giornate dell'ultimo campionato. Nulla di imprevedibile quindi e, dopo il ripescaggio, si è deciso di andare a prendere un portiere esperto per completare il pacchetto di estremi difensori a disposizone dell'ex allenatore dell'Imolese.

Con il fallimento del Palermo si è svincolato Alberto Pomini, 38 anni e un passato di ben 13 anni al Sassuolo, dove è riuscito ad assaggiare tutte le categorie, mettendo in tasca anche sette gettoni in Serie A. Dall'altro lato c'è Luca Lezzerini, prodotto delle giovanili della Fiorentina, balzato subito davanti agli occhi di tutti grazie a una buona dose di talento e al programma tv realizzato da MTV sulla Primavera dei gigliati. Il ragazzo ha fatto però fatica ad affermarsi, perdendo il posto da titolare ad Avellino, squadra che era riuscita addirittura a prelevare il suo cartellino dai toscani. Anche l'anno scorso, complice l'infortunio di Vicario, era partito coi gradi del titolare, ma non ha fatto entusiasmare.

Dionisi dovrà decidere dunque se affidarsi al più esperto, sapendo però che non può rappresentare un piano a lungo termine, opprue se puntare al miglioramento di Lezzerini. Per ora la seconda opzione sembra quella preferita, visto che in amichevole a partire dal primo minuto è stato il più giovane. Vedremo in Coppa Italia contro Catania o Fanfulla chi giocherà, intanto Dionisi continua le sue valutazioni, con quel Bertinato, di cui tanto bene si parla, sullo sfondo, ad attendere una chance che potrebbe ribaltare tutte le gerarchie. Ovviamente è un'ipotesi remota, ma chissà, talvolta succede.