Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Dionisi: "Ora non cerchiamo solo di riconoscerci, ma anche di fare il risultato. Crotone forte, ma nessun timore, al massimo rispetto"
venerdì 25 ottobre 2019, 13:08Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Dionisi: "Ora non cerchiamo solo di riconoscerci, ma anche di fare il risultato. Crotone forte, ma nessun timore, al massimo rispetto"

Queste le parole di mister Dionisi nella conferenza  stampa pre Crotone.

"Sarà una sfida difficile, come ho detto ai ragazzi, arriva in un momento in cui farà da termometro, almeno momentaneo, perchè subito dopo arriverà un'altra partita e il bello del calcio è che ci si mette in discussione ogni giorno e ogni partita, andiamo a Crotone sapendo che sarà difficile, ma non abbiamo nessun timore, rispetto sì, faremo il massimo".

Turn over? "Non cambierà tutta la squadra rispetto alla precedente, non mi piace parlare di turn over perchè sembra che ci sia una squadra titolare, chi sta trovando più continuità è sicuramente la linea difensiva perchè è un reparto e quando si sviluppa un po' di affiatamento  si cerca di dare continuità, i ragazzi sono tutti disponibili, chiunque dovesse giocare non è turn over, sono scelte e i ragazzi non devono condividerle ma accettarle, per ora lo stanno facendo e questo è il segreto che fa sì che io le scelte io le possa anche sbagliare, perchè in caso di risultato negativo poi si rientra nel campo di giudicare le scelte, i ragazzi sono tutti a disposizione e pronti a giocare, poi di partita in partita, pensando anche alla successiva, si fanno delle scelte, ma non mi piace parlare di turn over perchè sarebbe screditare qualcuno che è all'altezza degli altri".

Le aspettative cambiano dopo gli ultimi risultati? "Parliamo di vostre aspettative, le mie sono altro, attualmente sono molto soddisfatto, chiaramente le mie di aspettative devono essere gratificate dai risultati perchè sennò poi non ci sono le vostre di aspettative, non dobbiamo mai dimenticarci da dove siamo partiti e da dove abbiamo iniziato, poi l'obiettivo si costruisce partita dopo partita, siamo ora pronti per il Crotone, fermo restando che non cambierò il mio pensiero dopo la partita di Crotone, indipendentemente dal risultato, a questo punto non partiamo solo più per riconoscerci, ma a questo punto dovremo essere bravi anche ad ottenere, se saremo bravi nella prestazione sono convinto che potremo ottenere un risultato positivo, ripeto, senza mai dimenticarci, noi in primis ma anche voi che ci supportate, da dove siamo partiti".

Che partita sarà? "Noi cerchiamo di far la partita più che possesso palla, il Crotone invece fa sempre la partita, è sempre protagonista della partita, forse ha raccolto meno di quanto meritato, noi però veniamo da una buona prestazione, faremo di tutto per riconoscerci e fare la nostra prestazione, cercando di ottenere il massimo in base a quello che saremo in grado di fare".

Assenti? "Quelli che sapete, gli altri stanno tutti bene, sono contento di questo e andiamo tutti a Crotone. Il Crotone ha qualità tecniche individuali importanti, oltre che fisiche, sono bravi a portare tanti uomini sull'ultima linea difensiva dell'avversario, dovremo però cercare di limitarli, come tutte le squadre alla fine possono concedere e dovremo essere bravi ad ottenere il massimo da quello che ci concedono stando attenti quando avranno loro il pallone. In settimana si sono allenati tutti e siamo pronti, non vediamo l'ora di giocare, contro un avversario di grande valore come il Crotone, andremo là non dico senza nulla da perdere perchè qualcosa da perdere lo abbiamo anche noi. Però sicuramente non partiremo favoriti, ma possiamo metterli in difficoltà".