Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Notizie
Venezia FC Femminile: buon pareggio a Brescia
martedì 29 ottobre 2019, 09:00Notizie
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Venezia FC Femminile: buon pareggio a Brescia

Il Venezia blocca il Brescia capolista che non va oltre lo 0-0 in quel di Palazzolo sull’Oglio. Chi ha assistito alla gara non si è di certo annoiato e nonostante non si sia segnato, le due compagini hanno creato diverse occasioni da gol. Un primo tempo combattuto, equilibrato, ma le azioni più pericolose sono state di marca arancioneroverde. Bravo il portiere Meleddu a deviare in tuffo un diagonale di Alice Zuanti ed è ancora un suo colpo di testa a sfiorare la traversa. Nel finale di tempo è Jenny Camilli a mancare il gol, non impattando per un niente un cross di Anna Marangon. Le bresciane di contro si rendevano pericolose a metà del primo tempo con un tiro da fuori area di Massussi ben parato a terra da Pinel e con un paio di cross pericolosi che non trovavano nessuna giocatrice pronta alla deviazione.

Nel secondo tempo mister Alessandro de Bortoli, complice l’infortunio al 13⁰ di Marangon, cambiava assetto tattico decidendo di chiudersi dietro, lasciando l’iniziativa alle avversarie e ripartendo con rapide azioni in contropiede che per poco al 15⁰ portava i suoi frutti. Era ancora Alice Zuanti ad involarsi sulla sinistra, superava il difensore e una volta presentatasi a tu per tu col portiere, il suo tiro veniva deviato miracolosamente dall’ottima Meleddu. Dopo un bel tiro di Pedemonti ben neutralizzato da Pinel, al 37⁰ altra clamorosa pallagol, fotocopia della precedente, questa volta sui piedi della neo entrata Silvia Tosatto e altro miracolo di Meleddu, migliore in campo per le bresciane.

La partita finiva con un pressing sterile del Brescia, ben contenuto dalle nostre Leonesse e con un pareggio che lascia comunque qualche rimpianto.