Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Notizie
Presentata la partnership con la Fondazione Musei Civici di Venezia
mercoledì 13 novembre 2019, 09:00Notizie
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it
fonte www.veneziafc.it

Presentata la partnership con la Fondazione Musei Civici di Venezia

E’ stata sottoscritta ieri a Palazzo Ducale una convenzione fra la Fondazione Musei Civici e Venezia Football Club, per promuovere il patrimonio storico e artistico veneziano sul piano internazionale e incrementarne la conoscenza tra i ragazzi del settore giovanile della società calcistica.

Una convenzione per portare i giovani calciatori della scuola del Venezia FC alla scoperta dei Musei della città e del loro patrimonio. Un passo importante per la formazione dei ragazzi e per il loro legame con Venezia, città fra le più ricche di arte al mondo, che da oggi coinvolge anche gli allievi sportivi, così come gli studenti di tutte le altre scuole.

Grazie ai servizi educativi della Fondazione MUVE, il Venezia FC offrirà nel 2020 un ampliamento dell’offerta formativa al settore giovanile arancioneroverde, perseguendo così lo scopo di promuovere non solo l’attività sportiva ma anche la cultura, l’arte ed il senso di appartenenza alla città di Venezia.

Per i ragazzi del settore giovanile della squadra cittadina di calcio e gli ospiti che periodicamente vengono ospitati in laguna, gruppi di atleti, dirigenti accompagnatori e tecnici di scuole calcio internazionali, è un’occasione di conoscenza e consapevolezza del patrimonio culturale e artistico della città di Venezia, con l’ulteriore intento di favorire anche presso di loro il senso di appartenenza e la conoscenza del suo valore e delle sue peculiarità. Per la Fondazione Musei Civici è un’ulteriore occasione di promuovere concretamente un’adeguata conoscenza del proprio patrimonio sul piano nazionale e internazionale oltre che locale.

La Fondazione MUVE realizzerà attraverso le proprie competenze percorsi e attività specifici per i giovani del settore giovanile del Venezia FC, come già accade per tutti i gruppi scolastici residenti a Venezia.