Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Focus
Stone: "De Raffaele mi ha fatto crescere come uomo e come persona, Varese per noi ostica, ma sappiamo già cosa dobbiamo fare"
venerdì 15 novembre 2019, 18:34Focus
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Stone: "De Raffaele mi ha fatto crescere come uomo e come persona, Varese per noi ostica, ma sappiamo già cosa dobbiamo fare"

Queste le parole di Stone nella conferenza stampa pre Varese: "Stiamo prendendo confidenza tra di noi tra le varie competizioni, ma c'è ancora margine per migliorare come gruppo e come squadra, una sconfitta è una sconfitta, non importa se in casa o in trasferta, ne abbiamo perse troppe a inizio stagione, ora dobbiamo vincere. Varese giocherà duro, soprattutto in casa, da quando sono qui per noi sono sempre stati ostici, il loro ritmo di gioco non è molto congegnale a noi, dovremo essere bravi a imporre il nostro. Leader emotivo? Quello di essere il leader emozionale è stato sempre il mio ruolo, parlo molto con i miei compagni in campo, quindi quello che dice il coach è vero, ma il mio obiettivo è fare più punti possibili e ottenere più vittorie possibili in coppa e campionato.

Difesa? Da quando sono qui la difesa è sempre stato l'elemento cardine, abbiamo bene in testa a quanti punti tenere l'avversario quarto per quarto e ci proveremo anche a Varese. Quella che ho con Walter è una relazione unica, come giocatore ma anche come persona, mi ha sempre messo davanti a nuove sfide, non bisogno di essere compatito o biasimato, ma di nuove sfide, spesso ci vedete discutere perchè siamo due caratteri forti, mi ha aiutato a crescere molto, mi ha insegnato molto fuori dal campo, è più facile giocare a basket se stai bene come persona, pochi allenatori tengono conto di questo, Walter lo fa ed è per questo che è una persona unica, speciale".